rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Piazze / Via Trieste, 38a

Spettacolare varo della passerella che porterà dai Giardini dell'Arena al nuovo parco Tito Livio

Il manufatto è stato costruito e assemblato proprio nel piazzale, prima di essere sollevato e posizionato. Un momento spettacolare che ha attirato l'attenzione di tanti passanti oltre che della autorità presenti

Erano presenti, con il Sindaco Sergio Giordani, anche gli assessori Andrea Micalizzi e Andrea Colasio. Anche loro non volevano perdersi il varo della passerella che collegherà i giardini dell'Arena con il prossimo nuovo parco Tito Livio.

Il cantiere è nel bel mezzo di quel piazzale Boschetti fino a poco tempo era utilizzato come parcheggio e prima ancora come rimessa delle corriere, le cosiddette autolinee. Il manufatto è stato costruito e assemblato proprio nel piazzale, prima di essere sollevato e posizionato. Un momento spettacolare che ha attirato l'attenzione di tanti passanti oltre che della autorità. 

«La passerella - sottolinea l'assessore Micalizzi - unirà diecimila metri quadrati di nuovo verde ai giardini dell'Arena, posizionata in direzione della Cappella degli Scrovegni». L'idea è che quest'area diventi il nuovo accesso alla città dalla stazione. Il manufatto pesa circa trenta tonnellate e lungo quarantesei metri. «Si può già notare anche il lavoro di restauro che stiamo facendo sulla parte monumentale delle mura - fa ancora notare l'assessore - e sulle sponde. Questo sarà anche uno dei porti fluviali della città per turisti ed amatori». 

ponte parco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare varo della passerella che porterà dai Giardini dell'Arena al nuovo parco Tito Livio

PadovaOggi è in caricamento