rotate-mobile
Politica San Giorgio in Bosco

San Giorgio in Bosco, Fabio Zanfardin (Fratelli d'Italia) si candida a sindaco

Un progetto civico, nel perimetro del centrodestra, sarà la sua proposta in vista delle amministrative di giugno 2024

È Fabio Zanfardin il primo a candidarsi ufficialmente alla carica di sindaco a San Giorgio in Bosco in vista delle elezioni di giugno 2024. 

Fabio Zanfardin

Classe 1987, una laurea magistrale in giurisprudenza, Zanfardin è l’attuale presidente del circolo locale di Fratelli d’Italia: da 3 mandati in Comune, ha già ricoperto gli incarichi di assessore e presidente del consiglio comunale nel decennio Miatello, e siede ora tra i banchi dell’opposizione. «Mi candido a sindaco - spiega Zanfardin - perché voglio mettere a disposizione del nostro paese il mio tempo e l’esperienza fino a oggi maturata: la mia non è una candidatura contro qualcuno, ma in favore della nostra comunità, alla quale voglio dare un'amministrazione che decide e non litiga, presente e vicina ai cittadini. La parola data per me è sacra: continuerò fino alla fine del mandato a lavorare per mantenere gli impegni che come civica di UniAMO ci eravamo presi nel 2019 con i nostri concittadini. Con gli altri consiglieri del gruppo mi lega una profonda e sincera amicizia, che continuerà a prescindere, ma le necessità della nostra comunità sono profondamente cambiate in questi cinque anni, complici il Covid e l’attuale situazione geopolitica e finanziaria: per questo ho scelto di lavorare a un progetto politico che possa dare voce alle speranze e ai desideri delle tante persone che in questi mesi mi hanno chiesto di candidarmi. Personalmente ritengo non ci siano gli estremi per una nuova candidatura di Nicola Pettenuzzo: lo dicono i cittadini, prima ancora dei componenti della sua stessa maggioranza. Poi vedrà lui, sinceramente a me poco importa. A maggior ragione, però, questo mi impone di iniziare a lavorare a una alternativa vera, perché San Giorgio in Bosco deve tornare a essere un motivo d’orgoglio per i suoi cittadini, un luogo dove le persone possono vivere serenamente e le imprese prosperare».

San Giorgio in Bosco

Sulla lista e sul programma Zanfardin anticipa: «Il mio sarà un progetto civico nel perimetro del centrodestra. Siamo a un buon punto, sia con il programma, che stiamo chiudendo proprio in questi giorni, che con la squadra: inizierò a presentarli alla cittadinanza a partire da gennaio, non appena archiviate le festività. Ma il progetto a cui sto lavorando rimane aperto a chiunque vorrà contribuire, con il proprio impegno e le proprie idee, a un profondo e reale cambiamento. Certamente oggi posso dire "Si parte", che sarà il claim della campagna comunicativa che accompagnerà la mia candidatura da qui al giorno della presentazione ufficiale della lista” ha concluso il candidato alla carica di sindaco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio in Bosco, Fabio Zanfardin (Fratelli d'Italia) si candida a sindaco

PadovaOggi è in caricamento