rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie C: per il Padova in semifinale c'è la Lucchese

Sorteggiato il penultimo atto della competizione nazionale. La squadra di Torrente affronterà i toscani di mister Gorgone. Mercoledì 24 gennaio la gara d'andata a Lucca, mentre il ritorno si disputerà il 28 febbraio all'Euganeo

Per il Padova sarà un duello da sapori anni novanta in Coppa Italia Serie C. L'avversario in semifinale degli uomini di Torrente sarà la Lucchese di mister Gorgone. Il penultimo atto della competizione si giocherà in doppia gara, andata e ritorno, con le seguenti date: 

Semifinale Andata: 24 Gennaio
Rimini-Catania
Lucchese-PADOVA

Semifinale Ritorno: 28 Febbraio
Catania-Rimini
PADOVA-Lucchese

Finale Andata: 19 Marzo
vincente Lucchese-Padova vs vincente Rimini-Catania
Finale Ritorno: 2 Aprile
vincente Rimni-Catania vs Lucchese-Padova

La squadra di Gorgone al momento occupa il 14esimo posto nel girone B con 21 punti, in lotta per restare fuori dalla zona playout. Discorso diverso invece in Coppa Italia per i toscani, che al momento hanno eliminato Arezzo, Spal, Juventus Under 23 ed Avellino. Negli ultimi 3 turni  i rossoneri hanno sempre strappato il pass dopo i tempi supplementari, dimostrando una grande capacità di saper soffrire e una discreta faccia tosta a livello offensivo. Il pericolo numero 1 per i biancoscudati sarà la punta Andrea Rizzo Pinna, già a quota 5 reti in campionato e 2 in Coppa Italia.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie C: per il Padova in semifinale c'è la Lucchese

PadovaOggi è in caricamento