rotate-mobile
Calcio

Serie D: Campodarsego fuori dalla Coppa Italia, avanza l'Union Clodiense grazie a Burraci

Nei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D, basta una rete di Burraci, all'alba del secondo tempo, per avere la meglio sugli uomini di Masitto

Il primo round va alla Clodiense, ma per il Campodarsego sono solo applausi Non basta il coraggio per i biancorossi che terminano ai sedicesimi di finale l’avventura in Coppa Italia di serie D. Al Gabbiano i ragazzi di Masitto cadono sotto i colpi delle "seconde linee", chiamiamole così, della dominatrice del campionato, l’Union Clodiense. Il gol decisivo è a firma di Burraci al 4’ della ripresa, abile ad insaccare con una conclusione dal limite. 

Nonostante la caduta non mancano le note positive per Masitto, che ha trovato risposte confortanti dai giovani e da chi gioca meno. Ironia della sorte, domenica, il Campodarsego potrà prendersi una pronta rivincita, questa volta al Ballarin di Chioggia, per il dodicesimo turno del girone C. 

Gara equilibrata, decisa dagli episodi. Nel primo tempo ben poco da segnalare se non per un rasoterra di Sinani, deviato in corner da Cazzaro e una girata debole di Chinellato controllata da Fall. Nella ripresa, dopo la rete di Buracci, il Campodarsego si sbottona, cercando il pari. Chinellato coglie il palo al 60’ e all’84’ Fall si supera su una punizione al bacio di Casella. L’Union Clodiense, passato lo spavento, va vicina al bis a 3’ dalla fine con la conclusione di Cescon, ma la difesa biancorossa salva sulla linea. Da segnalare il debutto nella ripresa del 17enne Andrei Barzaghideanu, ennesima perla del vivaio diretto da Maurizio Bedin.

Questo il tabellino della gara del Gabbiano:

CAMPODARSEGO-CLODIENSE 0-1
FINE PRIMO TEMPO 0-0 

Marcatori Burraci (UC) al 4’ s.t.

CAMPODARSEGO: Cazzaro, Battilana, Ballan, Duse (22’ st Duse), Mboup (12’ st Negrin), Pasquetto (6’ st Cupani), Girardello, Chinellato, Sylla (20’ st Barzaghideanu), Demo (24’ st Casella). Allenatore: Cristiano Masitto.

CLODIENSE: Fall, Bonetto Andrea, Pozzi (1’ st Sinn), Serena (20’ st Buratto), Bonetto Andrea (1’ st Munaretto), Salvi, Manfredonia (22’ st Pellizzari), Burraci, Sinan (1’ st Serena), Rabbas, Cescon. Allenatore: Antonio Andreucci.

ARBITRO: Matteo di Sala Consilina.

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Mboup, Duse, Pellizzari. Angoli: 9-5 per la Clodiense. Recupero: 1’ e 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Campodarsego fuori dalla Coppa Italia, avanza l'Union Clodiense grazie a Burraci

PadovaOggi è in caricamento