rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone A & B: i temi delle padovane della 2°giornata

Per le 5 padovane impegnate in quinta serie si prospettano impegni decisamente tosti ed affascinanti

È trascorsa solo una giornata di campionato, ma in Eccellenza è abbastanza chiaro che quest'anno ci sarà da divertirsi parecchio. Entriamo nel dettaglio delle gare delle padovane dei due gironi. 

GIRONE A 

Di derby in derby per il Mestrino Rubano, che dopo il pareggio rimonta casalingo contro l'Albignasego, è chiamato ad affrontare un altra squadra della provincia, l'Academy Plateola di mister Ton. Gara da tripla, anche se i giovani di mister Paganin sono una delle squadre più affascinanti di questo raggruppamento. Debutto casalingo in campionato invece per l'Albignasego di Vecchiato contro il Longare Castagnero. Dopo il pari beffa di domenica contro il Mestrino Rubano, per la compagine del presidente Cecconello l'imperativo è uno solo: portare a casa i tre punti. 

Questo il secondo turno, in campo domenica 17 settembre alle ore 15:30: 

Academy Plateola-Mestrino Rubano
Albignasego-Longare Castagnero
Calcio Porto Viro-Calcio Schio
Camisano-Real Valpolicella
Montorio-Calcio Mozzecane
Union Eurocassola-Virtus Cornedo
Vigasio-Ambrosiana
Villafranca Veronese-Unione La Rocca Altavilla

Classifica: Union La Rocca Altavilla 3, Ambrosiana 3, Vigasio 3, Calcio Mozzecane 3, Union Eurocassola 3, Porto Viro 3, Albignasego 1, Calcio Longare Castagnero 1, Camisano 1, Mestrino Rubano 1, Academy Plateola 0, Real Valpolicella 0, Villafranca Veronese 0, Calcio Schio 0, Montorio FC 0, Virtus Cornedo 0

GIRONE B 

Il poker casalingo della United Borgoricco Campetra contro la Godigese ha subito messo in chiaro quello che un po' tutti gli addetti ai lavori già sapevano: la squadra di Malerba è un'assoluta corazzata per la categoria. E con un Guido Corteggiano in più nel cuore del gioco, le cose non potranno che migliorare. Intanto il tridente Tescaro-Cappella-Tronco fa sognare il presidente Polliero. Trasferta non propriamente facile per l'Unione Cadoneghe sul campo del Caorle. L'avvio shock nella categoria era previso, ma ora gli uomini di Ferrulli devono togliersi i pesi psicologici di dosso e iniziare a fare punti per una salvezza il più possibile tranquilla. 

Questo il secondo turno, in campo domenica 17 settembre alle ore 15:30: 

Cavarzano-Spinea
Caorle La Salute-Unione Cadoneghe
Conegliano-Calvi Noale
Eclisse Carenpievigina-Favaro 1948
Giorgione-Portomansué
Godigese-Liapiave
Liventina-United Borgoricco Campetra
Vittorio Falmec-Sandonà

Classifica: Liapiave 3, Carvarzano Belluno 3, Giorgione 3, Liventina Opitergina 3, United Borgoricco Campetra 3, Caorle La Salute 1, Portomansué 1, Sandonà 1, Vittorio Falmec 1, Eclisse Carenipievigina 1, Spinea 1, Calvi Noale 0, Godigese 0, Unione Cadoneghe 0, Favaro 1948 0, Conegliano 0

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone A & B: i temi delle padovane della 2°giornata

PadovaOggi è in caricamento