rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, salta Malerba al United Borgoricco Campetra

Terremoto nell’Alta Padovana, con l’ex tecnico della Vigontina San Paolo esonerato dal presidente Massimo Poliero con la squadra al terzo posto in classifica a -3 dalla vetta del girone B

Natale amaro per il tecnico Massimo Malerba, esonerato nel pomeriggio di martedì 19 dicembre dalla panchina del United Borgoricco Campetra, terza forza del campionato Eccellenza girone B.

Questo il comunicato societario: 

"La società United Borgoricco Campetra comunica di aver sollevato Massimo Malerba dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. In attesa della nomina del nuovo tecnico, la seduta di allenamento odierna sarà diretta dal preparatore atletico Maurizio Ballò.
La società ringrazia mister Malerba per l’impegno, la professionalità e la dedizione di questi mesi di lavoro condiviso e gli augura le migliori fortune per il futuro, sia sul piano sportivo che personale".

Una scelta che sorprende, ma fino ad un certo punto, con l'ex allenatore della Vigontina San Paolo a rischio già nello scorso novembre è salvato solo da un filotto di vittorie nelle ultime settimane.

E allora perché Malerba è stato sollevato dall'incarico? Semplice: dopo i grandi investimenti estivi ed autunnali, con tanti grandi nomi approdati nel camposampierese, la società rossobiancoblu si aspettava di dominare il raggruppamento B a questo punto del percorso, fatto che non sta avvenendo per la grande competitività delle competitors e qualche problemino interno di gestione del gruppo.  

La goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo? Il pari in trasferta contro il Cavarzano, squadra bellunese impantanata in zona playout, con il titolo di campioni d'inverno andato al Giorgione. 

Troppo per il patron Massimo Polliero, che fin da inizio stagione parla di promozione diretta in D. Ed ora è caccia al sostituito, con la solita ridda di nomi - anche incredibili per la categoria - pronti a sedersi su una panchina tanto prestigiosa, quanto ambiziosa e scottante. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, salta Malerba al United Borgoricco Campetra

PadovaOggi è in caricamento