rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, ufficiale mister Ferronato sulla panchina della United Borgoricco Campetra

L'ex artefice del miracolo Cartigliano si accomoda sulla bollente panchina della squadra del patron Poliero

Come anticipato in esclusiva su PadovaOggi nella serata di mercoledì, il patron Poliero cala l'asso da 90 e si mette in panchina il migliore disponibile sulla piazza in questo momento. Il nuovo allenatore dello United Borgoricco Campetra è Alessandro Ferronato. Sarà l’ex tecnico del Cartigliano a guidare i rossobiancoblu nel girone di ritorno. 

Ora per l'ex trequartista della storica promozione del Padova dalla C2 alla C1 nel 2000/2001, un solo obiettivo: centrare lo storico traguardo della promozione in serie D già a partire da quest'annata. «Sono felicissimo di tornare in pista e non vedo l’ora di iniziare»,  le parole di mister Ferronato, che dirigerà nella serata di giovedì 21 dicembre il suo primo allenamento. «​Sono molto contento e orgoglioso che una società così seria e ambiziosa abbia scelto me. Quando si subentra, ovviamente, è sempre un dispiacere per chi ti ha preceduto: ho accettato la sfida con entusiasmo, consapevole di approdare in una società con grandi ambizioni e con strutture decisamente importanti».

Dopo nove anni nel vicentino, costellati dalla doppia ascesa alla Promozione alla serie D, Ferronato ritroverà nel camposampierese facce conosciute che lo aiuteranno in questa prima fase tecnica. «A Cartigliano ho allenato Stevanin, Buson, Barichello e Girardi: conoscerò gli altri ragazzi nei prossimi allenamenti e cercherò di portare le mie idee e l’esperienza che ho maturato negli anni. La squadra è buona, così come il lavoro di chi mi ha preceduto: ci attende un percorso difficile, perché vincere non è mai semplice, ma la fusione tra Borgoricco e Campetra è nata proprio dalla volontà del club di puntare in alto. Daremo il massimo, giorno dopo giorno, per dimostrarci all’altezza della situazione».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, ufficiale mister Ferronato sulla panchina della United Borgoricco Campetra

PadovaOggi è in caricamento