rotate-mobile
Calcio

Padova, mister Torrente: «Alessandria tosta, questo gruppo mi rende contento»

Il tecnico biancoscudato in conferenza stampa cerca di rifocalizzare l'attenzione della squadra sul campo, in vista dell'impegno casalingo contro l'Alessandria di sabato 20 gennaio alle ore 18:30

Entusiasmo da ritrovare, gratitudine per il mercato in entrata. Mister Torrente non si nasconde e dopo una settimana turbolente - eufemismo - cerca di rimettere l'attenzione su quello che conta maggiormente in questo periodo: i 3 punti. Così il tecnico biancoscudato in conferenza stampa verso la sfida contro l'Alessandria: «Abbiamo lavorato in questi giorni e ringrazio la società e Mirabelli perché sta operando bene sul mercato. Abbiamo inserito giocatori importanti, che stanno bene». 

Dopo lo 0-0 di Legnago, c'è aria di cambiamenti tattici in casa Padova, perlomeno a gara in corso: «Ho provato qualche nuova soluzione in settimana, allo stesso tempo ci mancano ancora gli equilibri giusti per proporle. Magari si vedranno a gara in corso, non di certo dall'inizio. Contro l'Alessandria vogliamo tornare a vincere, anche per riportare un po' di entusiasmo nell'ambiente. A Legnago c'è stata la prestazione, ma è mancata la vittoria e il gol. Dobbiamo concentrarci sui piemontesi, senza presunzione e guardare la classifica. All'andata la gara fu molto sofferta. L’Alessandria è una squadra tosta, sono alla caccia di punti per uscire dalle posizioni basse di classifica, quindi bisognerà fare attenzione. Mi ripeto: nel girone di ritorno è un altro campionato per tutti. Di facile non c'è nulla, i punti vanno presi sul campo. Pensiamo a noi, pensiamo a fare meglio. Ad esempio possiamo provare a calciare di più da fuori e sfruttare le occasioni che ci capitano. Con questi nuovi innesti posso variare sistema di gioco e sono sicuro ci daranno una grande mano».

E qui il focus si sposta immediatamente sull'ultimo arrivato, bomber Luca Zamparo dalla Virtus Entella: «Sono contento dell’arrivo di Zamparo, perché è un giocatore importante e ci darà sicuramente una grossa mano; adesso dovrà trovare il giusto minutaggio. Coppia con Bortolussi? Hanno le caratteristiche giuste per giocare insieme».

Torna Radrezza dopo la squalifica, un'assenza che si è sentita nel derby contro i veronesi: «Radrezza ha caratteristiche uniche in mezzo. Perché Bianchi e non Dezi in mezzo a Legnago? Scelta tecnica perché sapevo che Donati avrebbe giocato sulle seconda palle e i lanci lunghi. Non è vero che vogliamo mandarlo via; io sarò contento se rimarrà con noi. I ragazzi sono tutti disponibili e Dezi è molto utile anche se non gioca, perché ci tiene a questa maglia. Sono felice di questo gruppo e l'ho detto anche post Trieste. Crescenzi? Tornerà dal 1′. Nelle ultime partite la sua assenza dall'11 titolare è stata solo di natura tecnica. Crisetig? Convocherò anche lui e se ci sarà possibilità di fare minutaggio sarò ben felice di darglielo. Indisponibili? Solo Cretella e Perrotta. In avanti confermati Liguori e Bortolussi? Sto valutando. Bortolussi fa un grande lavoro per la squadra. Normale che le punte soffrano quando manca il gol, ma l'importante è lavorare per la squadra. Il gol arriverà».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, mister Torrente: «Alessandria tosta, questo gruppo mi rende contento»

PadovaOggi è in caricamento