rotate-mobile
Calcio

Padova, Russini sotto i ferri: stagione finita per l'attaccante biancoscudato?

Confermate le indiscrezioni delle ultime ore: lesione distrattiva di alto grado del legamento crociato anteriore sinistro per l'attaccante del Padova. Giovedì 30 novembre l'operazione alla Clinica Ortopedica Rizzoli di Bologna, Mirabelli pronto a rituffarsi sul mercato a gennaio per una punta

Tutto, purtroppo, confermato. Simone Russini si deve operare. Ora c'è anche l'ufficialità, direttamente dal club biancoscudato: "Il Calcio Padova comunica che il controllo clinico strumentale eseguito al giocatore Simone Russini in data 22 Novembre presso la Clinica Ortopedica Rizzoli di Bologna ha confermato la lesione distrattiva di alto grado del legamento crociato anteriore sinistro. La terapia conservativa messa in atto nell’ultimo periodo non ha dato i benefici sperati, il giocatore sarà quindi operato presso la Clinica Ortopedica Rizzoli di Bologna giovedì 30 novembre dal dottor Mirco Lopresti".

La passeggiata odierna pre pranzo di Russini con mister Torrente, al Centro Sportivo Memo Geremia, potrebbe essere l'ultima per molto tempo per l'attaccante biancoscudato, protagonista di un buon avvio di stagione. La "botta" presa a metà ottobre con la Pro Sesto, partita nella quale era stato l'MVP della gara, dopo aver propiziato il momentaneo vantaggio di Bortolussi, alla fine si è rivelata ben più grave del previsto. A poco più di un mese dall'apertura del mercato, Torrente dovrà mantenere in salute le sue tre punte e in caso pescare dalla Primavera di Rossettini per un attaccante in grado di supportare numericamente la rosa, al netto della duttilità di Capelli in grado di fare la seconda punta con ottimi risultati. Poi ci sarà gennaio e a quel punto il dossier passerà in mano a Mirabelli, per regalare al Padova un elemento in grado di supportare al meglio un reparto avanzato che al momento si è dimostrato di primissimo ordine per la categoria. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, Russini sotto i ferri: stagione finita per l'attaccante biancoscudato?

PadovaOggi è in caricamento