rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella: tra ripresa e mercato, il punto sulla squadra di mister Gorini

Mercoledì il ritorno al lavoro per il Cittadella dopo la settimana di riposo concessa dal tecnico Gorini ai suoi. Intanto sul mercato è sempre più insistente la voce del ritorno di Finotto in maglia granata

Dopo 8 giorni di riposo e stacco, da mercoledì 4 gennaio alle 14:30 il Cittadella torna ad allenarsi. Lo farà con la testa sul campo, ma anche un orecchio a radiomercato. Come annunciato dal direttore generale Marchetti, c'è la caccia al giocatore in grado di fare le veci di Enrico Baldini, la pedina che è mancata di più a mister Gorini in queste prime 19 giornate di campionato. Magari con più esperienza, magari in grado di trascinare i compagni nelle gare più complesse, affiancando il sempre positivo Antonucci. Da più parti si raccolgono indiscrezioni sul ritorno al Tombolato di Mattia Finotto, punta 30ennne in uscita dalla Spal. Non esattamente un giocatore con le caratteristiche di Baldini, ma esperto, veloce, insomma un profilo "pronto all'uso". Uno che conosce già il sistema Cittadella e può adattarsi in rapidità alle consegne di Gorini. 

Poi c'è il tema esterno sinistro difensivo tutte le strade portano a due nomi: il primo è quello Samuele Righetti, appena tornato al Gubbio dopo il prestito poco fortunato al Perugia di Castori, mentre il secondo è un big per la categoria: Salvatore Molina del Monza. Con quest'ultimo Gorini troverebbe un giocatore duttile in grado di giocare indifferentemente sulla destra e sulla sinistra, in ogni sistema di gioco. 

Di certo sul tema uscite, il nome più conteso al momento è quello di Tommaso Cassandro. Su di lui si parla di un grande interessamento del Lecce, con Pantaleo Corvino pronto a regalare a Baroni il forte difensore scuola Bologna. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: tra ripresa e mercato, il punto sulla squadra di mister Gorini

PadovaOggi è in caricamento