rotate-mobile
Calcio

Campodarsego in zona playoff! Vittoria con il brivido (e in 9) contro l'Adriese

Nel sedicesimo turno di campionato, gli uomini di Masitto dominano per 65 minuti al Bettinazzi di Adria con Diarrassouba (doppietta) e il solito Pavanello fino alle espulsioni di Gerevini e Mboup. Alla fine è 3 a 2 per i biancorossi che irrompono al quinto posto in classifica

Non si ferma la marcia vincente del Campodarsego nemmeno contro l'Adriese. Al Bettinazzi di Adria, Masitto vince 3 a 2 al termine di una gara dai due volti: dominio e controllo nei primi 65', sofferenza e brividi sino al fischio finale, a causa delle espulsioni di Gerevini e Mboup. Vittoria con il brivido per il Campodarsego, ma pur sempre una vittoria che proietta Oneto e compagni al quinto posto in classifica a quota 27, appaiando il Portogruaro, beffato sul pari nel finale contro la Dolomiti Bellunesi di Marangon (per questo ultimo già 4 gol in due partite). Per i biancorossi in gol il talentuoso Diarrassouba, autore di una doppietta, e il baby Pavanello, giunto alla sesta rete stagionale.

Il match inizia subito nel modo migliore per il Campodarsego. Sponda di Bajic per Diarrassouba che da due passi insacca il gol dell’1-0 al 3'. Al 12’ super chance per il raddoppio: in sequenza ci provano Cocola (palla respinta), poi Casella, il portiere ribatte e infine ancora Cocola con proteste finali. Al 13’ arriva il meritato raddoppio del Campodarsego, ancora con Diarrassouba che insacca da fuori area il gol del 2-0. Arriverebbe anche il tris con Pavanello, al 23’, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo in area di rigore.

Lo stesso Pavanello si rifà in avvio di secondo tempo. Al 13’ punizione di Gerevini dal vertice dell’area di rigore, Pavanello attacca il primo palo e la sfera si insacca sul palo opposto. È il meritatissimo 3-0. Partita conclusa? Certo che no, perché nel finale succede di tutto. Dopo una chance per Diarrassouba al 18’, il Campodarsego resta in 10 per l’espulsione di Gerevini per doppia ammonizione (24’). Così al 38’ è l’ex Gentile, entrato in campo nella ripresa, a riaprire la contesa. Un minuto dopo la squadra di Masitto resta anche in 9 per l’espulsione diretta dell’altro difensore Mboup. Al 42’ lo stesso Gentile con la personale doppietta - e un cin cin di senso di rivincita - riapre il match in maniera definitiva. Al 51’ Minozzi dice di no a Moras e che mette in ghiaccio il successo biancorosso. Finisce 3-2 per il Campodarsego, i playoff ora sono realtà.

ADRIESE-CAMPODARSEGO 2-3

ADRIESE: Galassi, Feruglio, Martimbianco (19’ st Gentile), Montin, Petdj, Brugonolo (33’ st Cavallini), Moras, Colombi (19’ st Fssolo), Moretti (1’ st Mollica), Maniero (1’ st Rosso), Signorini. Allenatore: Roberto Vecchiato.

CAMPODARSEGO: Minozzi, Oneto, Ballan, Casella (37’ st Chajari), Bajic, Gerevini, Cocola (28’ st Sofia), Mosti (14’ st Mboup), Pavanello, Diarrassouba (19’ st Segalina), Cupani (28’ st Battilana). Allenatore: Cristiano Masitto.

ARBITRO: La Luna di Collegno.

RETI: 3’ pt e 14’ pt Diarrassouba, 13’ st Pavanello, 38’ st e 41’ st Gentile.

NOTE: Espulsi: al 24’ st Gerevini per doppia ammonizione, al 39’ st Mboup, rosso diretto. Ammoniti: Moras, Gentile, Mosti, Oneto, Minozzi. Angoli: 5-4 per l’Adriese. Recupero: 2’ e 8’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campodarsego in zona playoff! Vittoria con il brivido (e in 9) contro l'Adriese

PadovaOggi è in caricamento