rotate-mobile
Calcio

Serie D: nel derby tra Este e Campodarsego a vincere è la paura

Nel quattordicesimo turno del girone C, termina senza reti il derby del Nuovo Stadio tra Este e Campodarsego

Pari e noia nel derby tra Este e Campodarsego, valido per il 14°turno del campionato. In classifica cambia poco per entrambe, con la zona playoff ora distante 3 punti dal duo Bassano e Dolomiti Bellunesi. Gara equilibrata, forse fin troppo, con l'unico sussulto in chiusura di primo tempo, con la rete annullata a Mosti del Campodarsego. Per i padroni di casa quinto risultato utile di fila, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto da Pagan da due anni e mezzo a questa parte sotto le mura. Un buon punto anche per il Campodarsego, che mantiene le good vibes viste sette giorni fa contro il Mestre, anche se non trova i tre punti. Dopo un mercato così movimentato, con l'arrivo last minute sabato dell'esterno offensivo classe 2000, Nicolò Sofia, qualche cosa in più era lecito attendersi.

Pronti via e al 9' c'è la prima palla gol è degli ospiti con Demo, Agosti para due tempi. Due minuti è il turno di Mosti di testa, ma ancora Agosti provvidenziale in corner. Gara tirata, con poco spazio allo spettacolo e le difese che spengono gli attacchi. Nel finale di tempo la gara si anima con un colpo di testa di Segalina pericoloso, ma fuori specchio e la rete annullata di Mosti per fuorigioco.

Nella ripresa Caccin suona la carica per i suoi, ma non inquadra la porta, mentre al 64' la punizione dell'ex Guitto è parata facilmente da Minozzi. I giallorossi premono e sfiorano il gol al 25', ma Bajic è superbo in chiusura. Segnali di Campodarsego dopo lo spavento con Mosti, ma Agosti è in giornata di grazia. Non succede più nulla, tranne qualche sbadiglio infreddolito del pubblico. Dopo 4’ di recupero finisce 0-0.

Questo il tabellino della gara:

ESTE-CAMPODARSEGO 0-0

ESTE: Agosti, Calgaro, Piccardi, Guitto, Giacomazzi, Maset, Franzolin, Caccin, Okoli (23’ st Cardellino), De Vido, Badon (42’ st Rossi). Allenatore: Andrea Pagan.

CAMPODARSEGO: Minozzi, Demo (26’ st Mboup), Ballan, Casella, Bajic, Gerevini, Cocola (21’ st Cupani), Mosti, Pavanello (42’ st Prevedello), Diarrassouba, Segalina (14’ st Sofia). Allenatore: Cristiano Masitto.

ARBITRO: De Paolis di Cassino.

NOTE: Ammoniti: Calgaro, Caccin, Bajic, Pavanello. Angoli: 7-2 per il Campodarsego. Recupero: 1’ e 4’

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: nel derby tra Este e Campodarsego a vincere è la paura

PadovaOggi è in caricamento