rotate-mobile
Sport Cittadella

Cittadella, e sono due: contro la Ternana seconda vittoria e prima in classifica

I granata vincono 2-0 al Tombolato con le reti di Litteri e Salvi: un match senza storie e il Citta è già capolista della serie Cadetta

Una partita senza storie e per il Cittadella sono due: due vittorie nelle prime due giornate del campionato cadetto che consegnano alla squadra il primo posto.

LA PARTITA. Un match senza storie quello giocato al Tombolato sabato sera alle 20.30: i granata hanno preso subito in mano la partita e già all'11 del primo tempo Litteri, ex dell'incontro già pericoloso pochi minuti prima, scarica in porta un bel diagonale che si insacca. Ci prova anche Chiaretti che potrebbe trovare il comodo raddoppio se non fosse per un ottimo muro difensivo di Di Noia. I ragazzi di casa sono più determinati e pericolosi, mentre la Ternana sembra incapace di una vera reazione. Nella ripresa ancora "l'avvelenato" Litteri ci riprova ma è Salvi, al 16', a siglare il 2-0 con un ottimo colpo di testa su calcio d'angolo. Il risultato resta in ghiaccio anche se il Citta avrebbe meritato anche il tris. Poco male, Venturato si gode il primato a punteggio pieno.

Cittadella – Ternana 2 – 0

Marcatori: pt 11′ Litteri; st 16′ Salvi.
CITTADELLA: Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Martin; Bartolomei, Iori, Valzania (st 26′ Schenetti); Chiaretti (st 41′ Maniero); Litteri, Arrighini (st 31′ Strizzolo).
Allenatore: Roberto Venturato.
TERNANA: Di Gennaro; Cason, Masi (st 1′ Contini), Meccariello; Zanon, Petriccione, Coppola, Palumbo (st 17′ Lagumina), Di Noia; Falletti; Avenatti (st 23′ Surraco).
Allenatore: Benito Carbone.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.
NOTE:
Spettatori 2.120
Ammoniti: Meccariello, Bartolomei, Zanon. Pascali, Petriccione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, e sono due: contro la Ternana seconda vittoria e prima in classifica

PadovaOggi è in caricamento