rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Empoli-Padova 2-4 | Biancoscudati da serie A

In Toscana il Padova trova un Cutolo super, capace di trascinare i biancoscudati alla straordinaria vittoria dopo il vantaggio provvisorio dell'Empoli con Tavano. Il poker permette ai biancoscudati di rimanere in vetta alla classifica

In Toscana, l’Empoli di Aglietti cerca conferme dopo la prima vittoria nell’ultima di campionato contro la Reggina. Il Padova vuole mantenere la sua imbattibilità, ma soprattutto vuole restare in testa alla classifica. Aglietti punta sul capocannoniere Tavano, Dal Canto su Cutolo e il giovane Perin tra i pali.

PRIMO TEMPO. Nemmeno il tempo per i tifosi di sistemarsi sugli spalti, che l’Empoli già va in vantaggio: è il 8’ quando Tavano centra l’ennesima rete su assist di Corelli. Esplode il Castellani, ma in pochi minuti la gioia si sposta da una curva all’altra: al 12’, infatti, pareggia di testa Portin su perfetto cross di Donati dalla destra e 12 minuti dopo è Cacia a trasformare in oro un altro cross altrettanto “prezioso” di uno scatenato Cutolo.

SECONDO TEMPO. Nel secondo tempo l'Empoli non trova più il fiato e il cuore per riuscire ad impensierire i biancoscudati che invece danno ancora spettacolo con l'ingresso in campo di Milanetto.

LA SVOLTA. Sarà proprio l'ex Genoa a trovare ancora un eurogol sugli sviluppi di un calcio d'angolo e a chiudere l'incontro. Empoli trova il secondo gol della bandiera con Ficagna ma è Cutolo a chiudere definitivamente i giochi con il quarto gol biancoscudato. Poker servito e ancora vetta della classifica.


Padova: Perin, Donati, Schiavi, Portin, Renzetti, Bovo, Italiano, Marcolini, Cutolo, Cacia, Lazarevic. Dal Canto. A disposizione. Cano, Franco,Osuji, Ruopolo, Jelenic, Milanetto, Jidayi.

Empoli: Pelagotti, Ficagna, Stovini, Mori, Regini, Valdifiori, Coppola, Signorelli, Tavano, Coralli, Saponara. All. Aglietti. A disposizione. Dossena, Pucciarelli, Coppola, Moro, Buscè, Mchedlidze, Dumitru.

Arbitro: Tozzi di Ostia Lido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Padova 2-4 | Biancoscudati da serie A

PadovaOggi è in caricamento