rotate-mobile
Sport

Pollice verso contro Rossi, Morellato "scarica" Jorge Lorenzo

Le polemiche e la scarsa scorrettezza che il pilota avrebbe dimostrato nel corso delle ultime battute del motomondiale hanno convinto il colosso padovano ad abbandonare il campione del mondo

Una "punizione" esemplare, di quelle che hanno molto da insegnare e che lasciano il segno. Morellato-Sector, colosso dei gioielli di casa a Padova, ha scaricato il prossimo (ma chissà, i miracoli esistono...) campione del mondo di motogp Jorge Lorenzo.

POLLICE VERSO. Fatali per il giovane pilota spagnolo le scaramucce e le cadute di stile dell'ultimo periodo nel suo duello al vertice con Valentino Rossi: oltre alle esternazioni contro il "dotttore" dopo l'episodio della spinta a Marc Marquez, il fatto che ha convinto l'azienda ad abbandonare la collaborazione con lo spagnolo è stato il pollice verso mostrato al momento della premiazione del pilota italiano nell'ultima gara. Una mancanza di sportività a tutti gli effetti, un atteggiamento che come hanno confermato in una nota i vertici della Sector, legati dal 2013 all'immagine del motociclista, "non si identifica con i valori" che la casa richiede.

CAMPIONE? Una stoccata importante, un sorpasso all'ultima curva che dà una bella lezione al pilota spagnolo: non importa se sarà il prossimo campione del motomondiale. La poca correttezza dimostrata con il compagno di squadra (tra l'altro), nonostante l'errore di Rossi, gli sono costate care. Perchè essere campioni, a volte, non lo si mostra nè sul campo nè sulla pista. Ma nella vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pollice verso contro Rossi, Morellato "scarica" Jorge Lorenzo

PadovaOggi è in caricamento