rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Morto a Padova il ciclista Luciano Rossignoli, fu gregario di Moser

Veronese, è stato professionista dal 1974 al 1979. Ha corso con la Filotex e la Sanson, Jolly e Fiorella. Il decesso all'ospedale della città del Santo dove si era recato per delle cure a causa di un male incurabile

Lutto nel mondo del ciclismo per la scomparsa di Luciano Rossignoli, 63 anni, professionista dal 1974 al 1979, colpito negli ultimi mesi da un male incurabile che non gli ha lasciato scampo. Il decesso è avvenuto all’ospedale di Padova dove si era recato per delle cure.

CHI ERA. Nato a Isola della Scala, residente a Bovolone, nel Veronese, è stato per due stagioni gregario di Francesco Moser alla Filotex e alla Sanson nel 1975 e 1976 e per due di Giovanni Battaglin nella Jolly 1977 e Fiorella 1978. Da dilettante, aveva conquistato un titolo italiano Csi e, nel 1972, la maglia iridata militari nell’inseguimento a squadre (con Borgognoni, Castellan, Oggioni). Conclusa l’attività agonistica, ha dato vita dal 1995 al 1997 alla Futura Team, società di gestione della squadra professionistica Refin. Titolare di un calzificio, è sempre rimasto vicino al ciclismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a Padova il ciclista Luciano Rossignoli, fu gregario di Moser

PadovaOggi è in caricamento