rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Spezia 1-1 | I biancoscudati salutano l'Euganeo con un pareggio

Nell'ultima stagionale in casa gli uomini di mister Pea non vanno oltre il pareggio contro l'altra delusa del campionato, la squadra ligure. Il vantaggio dei padroni di casa arriva con Zè Eduardo, poi nella ripresa l'ex Di Gennaro segna su rigore. Esordio in B per Voltan

Il fine campionato, il caldo e la classifica ormai anonima per entrambe le formazioni, regala un match tra Padova e Spezia che, senza grossi spunti, termina sull'1-1.

PRIMO TEMPO. Il primo tempo sembrava dovesse scivolare via a reti inviolate, invece, dopo lo spavento creato da Okaka che ha fallito una clamorosa occasione che stava per beffare i biancoscudati, ci ha pensato il solito Ze Eduardo al penultimo minuto a insaccare di testa. 1-0 e via negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con il Padova più propositivo ma inconcludente, spezzini leggermente più pericolosi ma sono poche le emozioni per il pubblico sugli spalti.

LA SVOLTA. L'unica buona occasione per i liguri capita al 20' quando Di Gennaro cade dopo un contatto con Cionek: per l'arbitro è rigore. Sul dischetto va lo stesso ex biancoscudato che non sbaglia. 1-1 e partita finita con la vera emozione del pomeriggio: l'esordio in serie B del primavera Davide Voltan.

LE PAGELLE

PADOVA (3-5-2): Silvestri; Cionek, Dellafiore, Trevisan; Rispoli (43' Renzetti), Ze Eduardo, Iori, De Feudis (30' st De Vitis), Jelenic; Cutolo (30' st Voltan), Raimondi. A disp: Maniero, Legati, Galli, De Vitis, Renzetti, Voltan.

SPEZIA (4-4-2): Guarna; Pasini (15' st Di Gennaro), Schiavi, Goian (19' pt Romagnoli), Mario Rui; Piccini, Bovo, Porcari, Musacci (7' st Albarracin), Sammarco, Okaka. A disp: Iacobucci, Lollo, Pichlmann, Benedetti.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo

AMMONITI: Bovo, De Feudis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Spezia 1-1 | I biancoscudati salutano l'Euganeo con un pareggio

PadovaOggi è in caricamento