rotate-mobile
Sport

Il padovano Merlinox e i Garmin The Dreamers Conti e Delfanti alla maratona san Antonio 2013

"Anche noi vogliamo correre per Boston"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Ci sono persone che hanno la capacità di guardare l'oggi con gli occhi di domani. Questi non sono esseri speciali, più bravi o più forti. Hanno solo la volontà di non fermarsi a ciò che sono oggi per scoprire chi sono veramente"

Tenendo fede a questo spirito continua il programma di Garmin "The Dreamers": persone normali, "rookie", che si sono dati ciascuno un obiettivo sportivo particolare. Tra questi Luca Conti "normale" social media strategist che ha deciso di partecipare (e naturalmente concludere) un' "Ironman 70.30" e Roberto Delfanti "ordinario" designer che vuole concludere una maratona entro le 3h e 45'.

Entrambi saranno a Padova in occasione della Maratona San Antonio. Luca parteciperà alla Mezza Maratona con l'obiettivo di chiuderla entro 1h e 50'; Roberto invece correrà per tutti i 42,195 km della Maratona. Che sia la giusta occasione in cui riuscirà a centrare il suo obiettivo?

E così, oltre ai quotidiani allenamenti, da incastrare con sempre maggiori difficoltà all'interno della vita quotidiana di persone normali con un proprio lavoro, con una propria famiglia, i nostri TheDreamers non si fermano neanche il week end.

Peru n evento sportivo che contrariamente al solito avrà un sapore agrodolce: è ancora vivido il ricordo dell'attentato di Boston. "Un attentato tanto vile non lascia niente se non una grande amarezza. Apprezzo l'iniziativa degli organizzatori della Maratona San Antonio di consegnare a noi partecipanti un nastrino nero in segno di lutto. Lo indosserò senz'altro. Voglio correre con Boston." Dice Roberto Delfanti. Luca Conti è ancora incredulo: "Non riesco a comprendere cosa passi nella testa di chi commette tali atrocità. Da lunedì sera provo emozioni contrastanti mentre corro: dolore, incredulità, rancore, rabbia e commozione. Anch'io voglio correre con Boston."

A fare gli "onori di casa" ai due Dreamers sarà Riccardo Mares famoso blogger padovano (conosciuto on-line col nome di "Merlinox") e runner alle prime esperienze: "il mio obiettivo è arrivare e farmi avvolgere dall'emozione dell'arrivo: un'emozione che avrà sicuramente un pensiero speciale, rivolto a chi quel traguardo è stato negato, da una mano armata da dolore e odio. Anch'io voglio correre per Boston.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padovano Merlinox e i Garmin The Dreamers Conti e Delfanti alla maratona san Antonio 2013

PadovaOggi è in caricamento