rotate-mobile
Sport

Taekwondo, le padovane Asia De Pasquale e Asia Abazaj si laureano campionesse italiane

Le ragazze della società padovana Asd Tana delle Tigri Taekwondo - Team Monforte hanno vinto la resistenza delle avversarie portando a casa il doppio titolo

Lo scorso weekend al PalaFlorio di Bari si sono disputati i Campionati Italiani di Taekwondo WT (Olimpico), cinture rosse di combattimento: per l'occasione il team padovano Asd Tana delle Tigri Taekwondo - Team Monforte, con sede nella palestra scolastica dell'istituto Tartini di Padova, ha schierato Asia De Pasquale (studentessa del liceo Leonardo Da Vinci) ed Asia Abazaj (studentessa dell'istituto Tartini).

FB_IMG_1647860569216-2

Doppio oro

La prima giornata ha visto protagonista Asia De Pasquale nella categoria Juniores (14-18 anni) - 55 kg, la quale si aggiudica il primo incontro per Ko tecnico, la semifinale per 17-0 e si aggiudica la finale contro la fortissima atleta della scuola New Marzial Mesagne. Nella seconda giornata tre incontri durissimi anche per la taekwondoca Aisa Abazaj nella + 59 Kg Cadetti (10-13 anni). La giovani studentessa del Tartini vince agli ultimi secondi 10-9 contro l'atleta della Basilicata, supera brillantemente la semifinale e batte l'atleta di casa in finale. Miglior risultato tra le società venete e un altro primato per il taekwondo padovano in quanto sono le prime donne a vincere in un torneo di questa importanza. Il commento del Maestro Marco Monforte: «Questa gara è stata davvero un avventura che non dimenticherò. Tutto l'impegno che metto per la mia squadra è stato davvero ricambiato dalle mie tigri che queste vittorie mi hanno fatto un bellissimo regalo per la mia prima festa del papà. Ed è un messaggio importante per quanto siano importati le arti marziali per le donne».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, le padovane Asia De Pasquale e Asia Abazaj si laureano campionesse italiane

PadovaOggi è in caricamento