rotate-mobile
Volley

A2. L’AltaFratte Padova crede nella salvezza: ambiente galvanizzato dopo l’ultima vittoria

Il 3-1 di Trebaseleghe ai danni di Soverato ha regalato alla squadra di coach Rondinelli il secondo successo stagionale

La classifica della Nuvolì AltaFratte Padova nel girone A della Serie A2 di volley femminile parla chiaro. La formazione veneta ha 8 punti ed è penultima, ma a pochi giorni dall’avvio della Pool Salvezza, l’obiettivo della permanenza della categoria viene considerato più valido che mai. Merito della vittoria conquistata nell’ultimo turno di campionato a Trebaseleghe contro il Volley Soverato. Si tratta del secondo successo stagionale, con l’ultima gioia che risaliva allo scorso 23 novembre, sempre tra le mura amiche e ai danni della Sirdeco Pescara.

A conferma dell’ottimismo dell’ambiente ci sono le parole rilasciate da coach Rondinelli dopo il 3-1 con Soverato: “Nei primi due set siamo stati sempre ben dentro al match gestendolo come volevamo, è vero che abbiamo ottenuto dei break che poi ci sono stati recuperati, ma non abbiamo mai perso però il pallino della gara. Nel terzo set la qualità della nostra battuta è scesa consentendo a Soverato di crescere in ricezione, a muro avevamo deciso di fare delle cose ben precise che però non abbiamo fatto sempre bene”.

L’allenatore delle patavine ha poi aggiunto: “A inizio quarto set e a livello morale ci siamo un po’ abbattuti, dopo il loro 2-1, probabilmente vedendo i fantasmi di Messina e Bologna, però credo che le ragazze abbiano ormai capito come si gioca a questo livello e ne siamo usciti tirando fuori gli attributi, quando si fa questo ecco che escono le prestazioni come quelle di stasera”.

Rondinelli ha poi concluso: “Stiamo crescendo in tutti i fondamentali, potevamo fare meglio a muro, ma dobbiamo essere consapevoli che la crescita c’è e continuerà ma sempre un passetto alla volta, non in modo verticale ma obliquo, inizialmente sembra non cambiare nulla mai poi, col lavoro, i progressi si vedono. Sono contento dello staff, delle ragazze, abbiamo messo il primo chiodo della nostra salita, adesso avremo tutta la settimana per preparare la sfida con Albese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2. L’AltaFratte Padova crede nella salvezza: ambiente galvanizzato dopo l’ultima vittoria

PadovaOggi è in caricamento