rotate-mobile
Volley

B1: prosegue il momento positivo dell'Alia Aduna Padova che batte Cerea al tie-break

La formazione di coach Amaducci mantiene un punto di vantaggio sulla zona retrocessione del girone C

Una vittoria sofferta, ma pur sempre preziosa. L’Alia Aduna Padova ha dato continuità alla propria striscia positiva, battendo al tie-break l’Isuzu Cerea, avversario che pochi mesi fa rovinò il Natale delle padovane con lo stesso risultato. L’Alia Aduna ha ora 22 punti e deve guardarsi alle spalle dall’avanzare minaccioso del Team Conegliano Volley e di Udine Volley.

Sorpassi e controsorpassi: la partita è stata avvincente come non mai, segno che entrambe le formazioni avevano bisogno di questi punti per la loro classifica. Il match si è indirizzato subito sui binari delle padrone di casa. Cerea ha sfoderato un’ottima prestazione, vincendo il primo set con un perentorio 25-18.

Padova non ha “gradito” e la reazione è stata veemente, con una rimonta importante: il 25-16 del secondo parziale e il 25-18 hanno mostrato di cosa sono capaci queste ragazze, poi però l’Isuzu ha replicato nuovamente, prolungando il match fino al tie-break. Nel set conclusivo, le ospiti hanno creato il divario giusto per allungare e non avere troppi problemi nel conquistate i 2 punti in palio. Il tabellino del match:

ISUZU CEREA-ALIA ADUNA PADOVA 2-3 (25-18, 16-25, 18-25, 25-20, 10-15)

CEREA: Coscia, Ferrarini, Boso 12, Tollini (K), Alberti ,Furlani, Possenti, Gabriella, Scaccia, Bovolenta (L), Bersani. All. Valente

PADOVA: Salmaso, Celegato, Grandis (L), Blaseotto, Cavalera (L), Varagnolo, Miecchi, Avanzo, Tiozzo, Boscolo, Bisio, Colombano, Nalin. All. Amaducci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: prosegue il momento positivo dell'Alia Aduna Padova che batte Cerea al tie-break

PadovaOggi è in caricamento