rotate-mobile
Volley

B1: prima vittoria per Alta Fratte, netto 3-0 ai danni dell’US Torri

Dopo le ultime due partite perse al tie-break, la formazione padovana è riuscita finalmente a riscattarsi

La prima vittoria non si scorda mai. L’Alta Fratte Padova può giustamente esultare per i primi tre punti stagionali nel campionato di B1, ottenuti nel match interno contro l’US Torri. Il 3-0 ottenuto dalle padovane risolleva la classifica e apre scenari nuovi per i prossimi appuntamenti. Alta Fratte non ha mai permesso alle avversarie di vicentine di avvicinarsi troppo, gestendo con la massima calma anche i momenti più complicati.

Nel primo set c’è subito grande equilibrio e le padrone di casa non riescono a prendere il largo. Poi arriva il momento decisivo del parziale, con le padovane in grado di tracciare un buon solco fino al 16-10. Non c’è storia nel resto del set e l’Alta Fratte lo porta a casa con un perentorio e deciso 25-14. Nel secondo parziale sembra ripetersi lo stesso copione. L’US Torri comincia in modo pessimo ed è costretta a subire un 10-1 che non spaventa però la giovanissima formazione.

Sul 18-5 si potrebbe pensare a un set concluso, in realtà le ospiti tentano di recuperare e si portano sul 19-10: anche sul 20-10, Torri non si scompone e prova a dare filo da torcere all’Alta Fratte che però si rimbocca le maniche e va sul 2-0 (25-19). Il terzo set termina con lo stesso risultato del primo, un 25-14 che inchioda le vicentine all’ultimo posto in classifica, a zero punti, mentre le padovane proveranno a ripetersi tra una settimana contro Udine. Il tabellino del match:

ALTA FRATTE PADOVA-US TORRI 3-0 (25-14, 25-19, 25-14)

Eurogroup AltaFratte: Fanelli 9, Destro, Zarpellon ne, Messaggi 17, Pavei, Giacomelli, Simionato ne, Gasparini 2, Frison 5, Marinello 1, Bortoli 2, Bortolot 5, Masiero 4, Rizzo 6. All: Rondinelli
 
U.S. Torri: Campagnin, Zampieri 6, Guerra, Gonzato 8, Frigo 11, Pasa 9, Dalla Pozza, Fanin, Munari, Conradi ne, Parise. All: Cestari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: prima vittoria per Alta Fratte, netto 3-0 ai danni dell’US Torri

PadovaOggi è in caricamento