L'annuncio di Pfizer: «Il nostro vaccino è efficace»

La notizia sta facendo il giro del mondo: il vaccino sperimentale anti coronavirus sviluppato dall’azienda farmaceutica americana Pfizer insieme alla tedesca BioNTech, ha dato risultati che vanno abbondantemente sopra le aspettative

La notizia sta facendo il giro del mondo. Il vaccino sperimentale anti coronavirus sviluppato dall’azienda farmaceutica americana Pfizer insieme alla tedesca BioNTech, ha dato risultati che vanno abbondantemente sopra le aspettative. Si è infatti rivelato più efficace di quanto ci si potesse attendere.

Progresso

La notizia, riportata per prima dall'Agenzia Reuters e via via ripresa da tutti i media in ogni continente, segna un importante progresso nelle sperimentazioni dei vaccini per contenere la pandemia. Saranno ancora necessari test e verifiche per assicurarsi che la soluzione sviluppata da Pfizer e BioNTech sia efficace nel medio termine e sicura. Intanto in borsa i titoli delle due aziende volano. 

Vaccino

Il vaccino di Pfizer è, insieme a quello della società Moderna, tra i più avanti nella sperimentazione su migliaia di individui.  Pfizer e BioNTech prevedono di poter consegnare 50 milioni di dosi nel mondo entro quest'anno e 1,3 miliardi nel 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

  • Si schianta con un ultraleggero nella Bassa: morto il pilota 52enne

  • Femminicidio di Cadoneghe: la denuncia e i retroscena di un delitto "annunciato"

  • Statale 47 paralizzata da un incidente: coinvolti tre camion e un'auto

Torna su
PadovaOggi è in caricamento