Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità

L'annuncio di Pfizer: «Il nostro vaccino è efficace»

La notizia sta facendo il giro del mondo: il vaccino sperimentale anti coronavirus sviluppato dall’azienda farmaceutica americana Pfizer insieme alla tedesca BioNTech, ha dato risultati che vanno abbondantemente sopra le aspettative

La notizia sta facendo il giro del mondo. Il vaccino sperimentale anti coronavirus sviluppato dall’azienda farmaceutica americana Pfizer insieme alla tedesca BioNTech, ha dato risultati che vanno abbondantemente sopra le aspettative. Si è infatti rivelato più efficace di quanto ci si potesse attendere.

Progresso

La notizia, riportata per prima dall'Agenzia Reuters e via via ripresa da tutti i media in ogni continente, segna un importante progresso nelle sperimentazioni dei vaccini per contenere la pandemia. Saranno ancora necessari test e verifiche per assicurarsi che la soluzione sviluppata da Pfizer e BioNTech sia efficace nel medio termine e sicura. Intanto in borsa i titoli delle due aziende volano. 

Vaccino

Il vaccino di Pfizer è, insieme a quello della società Moderna, tra i più avanti nella sperimentazione su migliaia di individui.  Pfizer e BioNTech prevedono di poter consegnare 50 milioni di dosi nel mondo entro quest'anno e 1,3 miliardi nel 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Pfizer: «Il nostro vaccino è efficace»

PadovaOggi è in caricamento