rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Su le assicurazioni, giù l'energia elettrica: i dati dell'inflazione a Padova

A influire maggiormente sono i costi dei servizi ricettivi e ristorazione: la variazione a Padova è in aumento del 2,2% a livello mensile e dell'8,3% rispetto allo scorso anno

Sostanzialmente in linea con i valori nazionali: i dati definitivi del mese di settembre 2023 relativi all'inflazione in città parlano di una variazione tendenziale annua (dunque rispetto a settembre 2022) del +5,3%, mentre quella congiunturale mensile (dunque rispetto ad agosto 2023) è dello 0,5%.

Padova

Lo scorso mese - come riporta l'Ufficio Prezzi del settore Programmazione Controllo e Statistica del Comune di Padova - le variazioni tendenziali e congiunturali erano rispettivamente del +5,3% e +0,2%: la percentuale cittadina di settembre relativa alla variazione tendenziale annua è uguale a quella nazionale, che si attesta a +5,3%, mentre a livello italiano quella congiunturale mensile è pari allo 0,2%. A influire maggiormente sono i costi dei servizi ricettivi e ristorazione: la variazione a Padova è in aumento del 2,2% a livello mensile e dell'8,3% rispetto allo scorso anno. Il paniere dei prezzi indica un aumento del 27,3% delle assicurazioni auto e moto e un calo del 17,8% dell'energia elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su le assicurazioni, giù l'energia elettrica: i dati dell'inflazione a Padova

PadovaOggi è in caricamento