rotate-mobile
Cronaca Borgoricco

Su una ruota in scooter per strappare qualche "like": multa e sequestro

Il minorenne di Borgoricco, dopo essere riuscito a scappare più volte agli agenti della Polizia locale della Federazione del Camposampierese, nella notte tra l'8 e il 9 settembre è stato intercettato. Il suo mezzo è stato affidato ai genitori che dovranno pagare una sanzione di diverse centinaia di euro

Sognava Valentino Rossi, ma è incappato nella paletta dei vigili che gli hanno imposto l'alt. Sul suo profilo social un giovane residente a Borgoricco pubblicava i video delle sue evoluzioni a bordo di un ciclomotore visibilmente elaborato. Molte le impennate e i monoruota ripresi nelle strade del comune, oppure video dove il centauro guidava in piedi sulla sella dello scooter in precario equilibrio o ancora senza tenere il manubrio. I post pubblicati hanno migliaia di visualizzazioni e centinaia di like. Diverse volte il ragazzo era riuscito a scappare agli agenti della Polizia Locale. Il minore ha anche modificato la targa del motorino in modo che, alla vista di una pattuglia, si piegasse in maniera tale da non poter più essere letta. In diverse storie pubblicate sui social poi si faceva beffa dei poliziotti.

Si credeva imprendibile

Pensava evidentemente di poterla fare sempre franca, ma nella notte tra l'8 e il 9 settembre all'1 in centro a Borgoricco, una pattuglia della Locale è riuscita a bloccare il ciclomotore, impedendogli ogni via di fuga. Il giovane conducente prima ha cercato di negare ogni addebito, ma poi messo davanti all’evidenza dei video che lui stesso aveva pubblicato, non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità e alla fine è dovuto tornare a casa a piedi. Gli agenti hanno infatti contestato al minore la violazione dell’art. 78 del codice della strada, per aver modificato le caratteristiche costruttive del ciclomotore. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo e dato in custodia ai genitori, che dovranno anche pagare una multa salata di diverse centinaia di euro. La carta di circolazione del motorino è stata ritirata e verrà inviata agli uffici della Motorizzazione Civile. La moto potrà tornare a circolare solo se sarà ripristinato nelle sue condizioni originali e dopo essere stato sottoposto ad una revisione straordinaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su una ruota in scooter per strappare qualche "like": multa e sequestro

PadovaOggi è in caricamento