rotate-mobile
Cronaca

Altri 15 disoccupati accolti da Aps Faranno gli steward alle fermate

Nell'ambito del progetto "Miglioriamo la città", quindici persone senza lavoro saranno impiegate per tre mesi e svolgeranno delle semplici ma utili mansioni per facilitare gli utenti e contrastare l'evasione su bus e tram

Un nuovo gruppo di 15 persone, in situazione di particolare disagio lavorativo, accederà dal prossimo mese all'iniziativa "Miglioriamo la città": steward Aps per tre mesi. Il progetto, che rientra nell'ambito dei progetti a sostegno dell'occupazione promossi dall'amministrazione comunale destinati alle persone senza lavoro, è sostenuto attraverso il fondo straordinario di solidarietà nel quale confluiscono i contributi provenienti dalla fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, dalla Diocesi di Padova, dallo stesso Comune, oltre che dalla camera di commercio, Provincia e fondazione Antonveneta.

COMPITI. Come per il turno precedente, anche questa volta il personale sarà impiegato in operazioni di assistenza ai passeggeri di Aps Holding. Fornirà informazioni e chiarimenti su linee ed orari, spiegherà come acquistare il biglietto con un semplice sms, come utilizzare le emettitrici automatiche ed eventualmente potrà anche vendere il biglietto a chi ne fosse sprovvisto.

APS. "I passeggeri di tram e bus – ha detto il presidente di Aps Holding, Amedeo Levorato – hanno accolto favorevolmente la presenza degli steward, rendendo l'accesso al servizio oltre che più agevole anche più sicuro. Senza contare il contributo che l'iniziativa apporta per la lotta contro l'evasione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 15 disoccupati accolti da Aps Faranno gli steward alle fermate

PadovaOggi è in caricamento