rotate-mobile
Cronaca Torreglia

Trauma cranico cadendo con la bici sui sentieri dei Colli Euganei: interviene il soccorso alpino

Il diciottenne di Teolo è stato raggiunto da otto soccorritori e da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso dell'elicottero di Padova, sbarcati con il verricello nelle vicinanze del luogo dell'incidente: prestate le prime cure, il ragazzo è stato imbarellato e issato a bordo dell'eliambulanza sempre con il verricello, per essere poi trasportato all'ospedale di Padova. 

Intorno alle ore 17.30 di ieri, sabato 15 aprile, la Centrale del 118 ha attivato il Soccorso alpino di Padova dopo aver ricevuto l'allertamento da parte dei compagni di un giovane ciclista caduto dalla propria mountain bike, lungo il percorso Le Mole sul Monte Valli a Torreglia, sui Colli Euganei.

I fatti

Il diciottenne di Teolo, pur conoscendo bene il percorso, ha perso il controllo della bici ed è finito a terra riportando sospetti trauma cranico e a una spalla ed è stato raggiunto da otto soccorritori e da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso dell'elicottero di Padova, sbarcati con il verricello nelle vicinanze del luogo dell'incidente. Prestate le prime cure, il ragazzo è stato imbarellato e issato a bordo dell'eliambulanza sempre con il verricello, per essere poi trasportato all'ospedale di Padova. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trauma cranico cadendo con la bici sui sentieri dei Colli Euganei: interviene il soccorso alpino

PadovaOggi è in caricamento