rotate-mobile
Cronaca

Caldo record: ieri 40 gradi, domani leggera tregua anche a Padova

A Galzignano toccata quota 40. Temperature molto superiori alla norma almeno fino a oggi, lunedì. Dall'emergenza afa allo stato di attenzione proclamato dalla Protezione civile per rovesci anche intensi su zone montane e pedemontane

Ieri temperatura record a Galzignano nel Padovano, dove la colonnina di mercurio ha toccato quota 40 gradi. Ma il passo è breve: dall'emergenza legata al caldo e l'afa allo stato di attenzione proclamato dalla protezione civile tra oggi e domani per probabili rovesci e temporali sparsi sulle zone montane e pedemontane, con possibili locali fenomeni anche in pianura. I temporali potranno essere intensi (forti rovesci, grandinate e forti raffiche di vento).

TENDENZA. Secondo l'Arpav, temperature sempre molto superiori alla norma almeno fino a oggi, lunedì. Da domani, previsto un leggero calo termico anche in pianura, anche se i valori termici resteranno sopra la media del periodo.

IL METEO DOMANI. Temperature generalmente in lieve diminuzione con probabilità bassa (5-25%) di locali rovesci o temporali in pianura.

MERCOLEDì. Tempo parzialmente soleggiato con ampie schiarite e precipitazioni assenti in pianura. Temperature già in leggero aumento nei valori massimi in pianura.

GIOVEDì. Tempo parzialmente soleggiato in pianura.

VENERDì. Poco o parzialmente nuvoloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo record: ieri 40 gradi, domani leggera tregua anche a Padova

PadovaOggi è in caricamento