rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Obizzi

Si svuota un luogo simbolo della cultura cittadina: trasloco in corso al Concordi

Quasi ultimate le operazioni di sgombero dell'ex cinema - un tempo teatro seicentesco - nel cuore storico della città, in via Obizzi, a pochi passi dal Duomo di Padova

Sono state quasi ultimate, le operazioni di sgombero del Concordi, l'ex cinema - un tempo teatro seicentesco - nel cuore storico della città, in via Obizzi, a pochi passi dal Duomo di Padova. 

TRASLOCO IN CORSO. L'immobile, di proprietà della famiglia Stimamiglio, giace in stato di abbandono e inutilizzo ormai da anni. In questi giorni, alcuni uomini sono al lavoro per svuotarlo definitivamente di ciò che fu: un avviso è stato affisso sulla vetrata dell'edificio ed invita a non sostare con i propri mezzi per non ostacolare le operazioni di trasloco, che, iniziate il 6 giugno scorso, dovrebbero concludersi con il 30 del mese.

Sgombero in corso

IL CONCORDI DEL FUTURO. Al posto del cinema, il Concordi in futuro dovrebbe ospitare un piccolo centro commerciale, con anche un servizio di ristorazione. Dovrebbero essere ricavati inoltre alcuni parcheggi e degli alloggi.

LA PROTESTA. Nell'ottobre del 2013, l'ex cinema fu teatro di una protesta dei centri sociali per riaprire il dibattito sugli edifici abbandonati in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si svuota un luogo simbolo della cultura cittadina: trasloco in corso al Concordi

PadovaOggi è in caricamento