rotate-mobile
Cronaca Correzzola

Alcol a fiumi, tre automobilisti stangati dai carabinieri

Nella notte tra il 20 e il 21 luglio i militari dell'Arma della Compagnia di Piove di Sacco durante un servizio a cavallo tra Correzzola ed Agna hanno fermato 40 auto e identificato oltre 50 persone. Patenti ritirate e guai con l'autorità giudiziaria

Ubriachi al volante stangati dai carabinieri. Evitate possibili stragi lungo le strade della Saccisica provocate sempre più spesso da utenti che non rispettano le più elementari regole imposte dal Codice della Strada. Nella sera a cavallo tra il 20 e il 21 luglio i carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco sono stati impegnati nello svolgimento di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti, in particolar modo di razzie in abitazione. Sono stati effettuati servizi di controllo dei veicoli in transito sulle principali arterie di comunicazione, tra i comuni di Agna e Correzzola.

I numeri e i controllati

Nel corso della nottata sono stati controllati 40 veicoli e identificate più di 50 persone, ispezionati tre esercizi pubblici e 5 persone sottoposte ad obblighi, ritirate 3 patenti ed elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada. I militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Padova tre cittadini tutti sorpresi a guidare in stato di ebbrezza alcoolica. Si tratta di un cittadino italiano di 41 anni residente a Correzzola, che fermato a bordo della propria autovettura e sottoposto a test alcolimetrico, è risultato positivo oltre i limiti consentiti per legge, con un tasso pari a 1,41 g/lt che gli è costato, tra l’altro, anche il ritiro della patente. Stessa sorte è toccata ad un cittadino italiano di 53 anni residente a Piove di Sacco che fermato alla guida della sua utilitaria e sottoposto all'alcoltest ha fatto registrare una positività di 1,50 tre volte il limite imposto. Anche per lui oltre alla denuncia per guida in stato d'ebbrezza è scattato l'immeditato ritiro della patente. Terzo denunciato della serata un quarantasettenne di Correzzola che ha ottenuto il record in negativo del pattuglione con 1,62 g/lt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol a fiumi, tre automobilisti stangati dai carabinieri

PadovaOggi è in caricamento