Corso Australia, il cemento liquido provoca una bolla di 50 cm. Micalizzi: «Salvaguardiamo la viabilità»

«Lunedì 20, dalle 6 e 30 alle 9 e 30 la strada resta aperta. Il comune monitorerà la situazione per evitare che si creino ingorghi. Per questo il comune è intervenuto tempestivamente e prontamente, per difendere la viabilità nella città»

L’incidente avvenuto venerdì 17 maggio scorso e che ha causato la chiusura di una corsia di Corso Australia, rischiava di avere una ricaduta pesante per la circolazione. Terna, società di Enel sta facendo dei lavori per posare un grosso cavo lungo la circonvallazione all’altezza di Corso Australia quando a causa di un imprevisto è stato versato del cemento liquido sulla strada. L’incidente, che venerdì ha creato grossi disagi al traffico, ha causato il sollevamento dell’asfalto per 50 cm, si è formata in mezzo alla carreggiata una grande bolla.

Micalizzi

L’assessore Andrea Micalizzi ha così convocato gli enti e le società che hanno la competenza su quei cantieri, Terna e Veneto Strade: «Ci siamo visti questa mattina (domenica 19 n.d.r.) proprio perché si rischiava di avere per una settimana la circolazione bloccata. Così ci siamo confrontati e abbiamo trovato una soluzione. Lunedì 20, dalle 6 e 30 alle 9 e 30 la strada resta aperta. Il comune monitorerà la situazione per evitare che si creino ingorghi. Per questo il comune è intervenuto tempestivamente e prontamente, per difendere la viabilità nella città».

Viabilità

Dove vi siete trovati, chiediamo all’assessore: «Sono andato al cantiere per sincerarmi di persona della situazione e va detto che sono stati tutti molti disponibili. Sia Terna che Veneto Strade. Dopo un sopralluogo ci siamo trasferiti in municipio dove abbiamo fatto tutte le valutazioni del caso. E’ sempre importante sottolineare come il dialogo e la collaborazione sono la migliore risposta e la migliore reazione ai problemi che si possono vedrificare».

micalizzi forso australia-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due anni di canone Telepass gratuito per chi risiede a Padova e provincia: l'iniziativa

  • Manifestazione #IoApro: l'elenco di bar e i ristoranti che aderiscono all'iniziativa

  • Andrea Pennacchi: «So taca na machina, ma respiro. Grazie a tutti i medici, sono in buonissime mani»

  • La pasticceria Le Sablon fa servizio al tavolo per #ioapro: prese le generalità a clienti e titolare

  • Famiglia si sbronza per "dimenticare" il parente morto: 17enne sviene, i genitori sfondano la porta del pronto soccorso per farlo curare

  • Solesino: primo comune italiano a dotarsi di un'Alfa Romeo Stelvio per la polizia locale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento