menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esodo estivo, gli aggiornamenti in tempo reale sul primo weekend da bollino rosso: traffico intenso ma scorrevole

Smaltiti in meno di un'ora i quattro chilometri di coda creatisi per un incidente nella prima mattinata dopo Padova Est

Traffico intenso ma scorrevole sabato 28 luglio sulle tratte autostradali gestite da Cav (A4 Padova est-Venezia, Passante di Mestre e A57-Tangenziale di Mestre), nel primo vero banco di prova dell’esodo estivo di questa stagione.

Doppio incidente

Due incidenti senza feriti gravi, nella prima mattinata, hanno provocato solo qualche chilometro di coda, senza ripercussioni gravi sul traffico vacanziero. Il primo è avvenuto intorno alle 7 nel tratto di A4 tra Padova est e gli svincoli A13, coinvolgendo tre auto e provocando 4 chilometri di coda, ma è stato subito risolto nel giro di mezz’ora grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi e del personale ausiliario di Cav come da Piano operativo per l’esodo. Il secondo, più o meno negli stessi minuti, ha coinvolto due vetture sul Raccordo Marco Polo, tra l’aeroporto di Venezia e Dese, senza provocare code. Traffico dunque regolare anche se intenso a causa dei molti veicoli in viaggio su entrambe le carreggiate. Il picco di traffico raggiunto in mattinata è stato di circa 4 mila veicoli l’ora nel tratto tra Padova est e Dolo, che ha i livelli più sostenuti.

centro operativo CAV-2

Le previsioni

Per quanto attiene le previsioni per il pomeriggio, CAV prevede bollino rosso per traffico molto intenso con possibili code o rallentamenti in particolare tra Padova est e il bivio tra la A4 e la A57, la barriera autostradale di Venezia-Mestre e alla stazione di Padova est per i rientri serali. Domani, domenica 29 luglio, giornata da bollino giallo con traffico ancora intenso in entrambe le direzioni, mentre lunedì 30 gli ultimi rientri del fine settimana, uniti alla ripresa del traffico feriale, provocheranno ancora qualche possibile rallentamento o coda in direzione Milano, soprattutto nella mattinata, con una ulteriore giornata da bollino giallo. Si ricorda che è in vigore il blocco dei mezzi pesanti oggi fino alle 22.00 e domani, 29 luglio, dalle 7.00 alle 22.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento