Focolaio all'asilo notturno del Torresino: 30 positivi al covid su 82 ospiti

In serata si è tenuto un vertice straordinario in Prefettura per gestire l'emergenza: i contagiati faranno la quarantena all'interno della struttura. Tutti i dettagli

E' stato scoperto un grosso focolaio di covid a Padova, con poco meno della metà degli ospiti dell'asilo notturno del Torresino che sono risultati contagiati. Come fa sapere il comune: «A seguito del riscontro di un caso di positività al Coronavirus di un ospite dell’asilo notturno di Padova, si sono immediatamente attivate le verifiche su operatori e altri ospiti, come da protocollo. Dopo i tamponi è risultata la positività di circa 30 persone su 82. Per questa ragione mercoledì sera si è tenuto un incontro di coordinamento in Prefettura alla presenza del Prefetto, del Sindaco di Padova accompagnato dalla dirigente dei Servizi sociali, del Presidente della Provincia, dei responsabili dell’Ulss 6, dei vertici delle forze dell’ordine».

Il focolaio

«Da subito sono state attivate le procedure sanitarie previste. Ecco perché le persone risultate positive rimarranno in isolamento presso la struttura dell’asilo notturno mentre quelle risultate negative saranno affidate in sicurezza a strutture capaci di garantire lo svolgimento del periodo di isolamento fiduciario. La situazione è sotto controllo, costantemente monitorata col supporto delle autorità sanitarie, degli operatori sociali, della Protezione Civile e della Croce Rossa. Il focolaio è circoscritto, si è provveduto ad adempiere a tutti i protocolli e le procedure».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

  • Si schianta con un ultraleggero nella Bassa: morto il pilota 52enne

  • Femminicidio di Cadoneghe: la denuncia e i retroscena di un delitto "annunciato"

Torna su
PadovaOggi è in caricamento