rotate-mobile
Cronaca

Furti nei cimiteri, maxi controlli delle forze dell'ordine sul territorio

I furti nei cimiteri dei giorni scorsi hanno convinto le forze dell'ordine ad istituire una Task Force per arrivare a scoprire chi c'è sotto queste razzie. I controlli verranno effettuati anche nei prossimi giorni

E' scattata una task force per scoprire chi c'è dietro i maxi furti delle scorse ore nei cimiteri. Dopo la razzia di statue, fioriere e cornici portafoto avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì al cimitero Maggiore di Padova, infatti, l'ultimo di una lunga serie, le forze dell'ordine hanno deciso di collaborare per dar vita a dei maxi controlli.

I CONTROLLI. Nel pomeriggio e nella nottata di ieri, come disposto da un Comitato tenutosi in Prefettura, carabinieri e guardia di finanza hanno controllato più di una sessantina di esercizi commerciali (acciaierie, rivendite ferro, autodemolizioni) e 8 campi nomadi in tutta la provincia. La polizia invece ha passato al setaccio tutti i campi nomadi della città. In quello di via Longhin gli agenti della questura hanno sequestrato due auto perché prive di assicurazione. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei cimiteri, maxi controlli delle forze dell'ordine sul territorio

PadovaOggi è in caricamento