rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bassanello

Immigrato disoccupato a Padova, parte la campagna “Aiutiamo Eric”

E' iniziata la raccolta fondi per aiutare l'immigrato a tornare nel suo Paese: il 26enne si era rivolto qualche giorno fa alla Polizia con il desiderio di partire per non finire in clandestinità e quindi nell'illegalità. Giovedì prevista una cena di solidarietà

Si era presentato alla Polizia e aveva detto loro che non voleva finire nell’illegalità.

LA VICENDA. A Eric William Nono Happi, 26enne camerunese, infatti, è scaduto il permesso di soggiorno alcuni giorni fa e senza quello è impossibile trovare un lavoro e racimolare i soldi che gli servono per tornare nel suo Paese.

LA RACCOLTA FONDI. Per questo motivo la città e in particolar modo Federcontribuenti si sono mossi con l’iniziativa “Aiutiamo Eric” e già molte sono le offerte arrivate: fino ad oggi sono stati raccolti circa 280 euro.

LA CENA DI SOLIDARIETA'. Ma la generosità dei padovani non si ferma qui come spiega Marco Paccagnella presidente di Federcontribuenti Veneto: “Abbiamo trovato una sistemazione per Eric, che dormiva fino alla settimana scorsa dove capitava, all’aperto e giovedì con la cena dal titolo "Aiutiamo Eric a tornare a casa" al ristorante “Al Vigò” di via Adriatica, al Bassanello contiamo di chiudere la serata raccogliendo abbastanza fondi per dargli la possibilità di acquistare un biglietto aereo per il suo paese con in tasca anche dei soldi che Eric avrà l’obbligo morale di restituire quando ne avrà la possibilità.

COORDINATE PER DARE UN AIUTO. Per partecipare alal gara di solidarietà ecco alcune informazioni: Federcontribuenti ha aperto un conto per raccogliere fondi per immigrati che si trovano nella stessa situazione di Eric. Per donazioni è disponibile l'IBAN   IT25 W050 3562 3401 1357 0478 145  di Federcontribuenti Veneto oppure VAGLIA POSTALE  intestato a Federcontribuenti Veneto  Via Galileo Galilei, 129/A 35020 Albignasego (PD)  e con la causale "Aiutiamo l'immigrato Eric a tornare a casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrato disoccupato a Padova, parte la campagna “Aiutiamo Eric”

PadovaOggi è in caricamento