rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza dell'Erbe

Il Tar dà ragione al kebab di piazza delle Erbe e boccia l'ordinanza

Il Tribunale amministrativo del Veneto ha stabilito che l'esercizio etnico chiuda agli orari abituali e non alle 14 come previsto dal provvedimento firmato nei giorni scorsi dal sindaco di Padova Massimo Bitonci

Il Tar del Veneto ha bocciato l'ordinanza firmata dal sindaco Massimo Bitonci che prevedeva la chiusura anticipata per il kebab di piazza delle Erbe a Padova, accogliendo il ricorso del titolare, che ha ripreso a lavorare fino alle 2 già da venerdì sera.

TAR RESPINGE L'ORDINANZA CONTRO IL KEBAB. In realtà, la decisione definitiva è prevista per il 22 ottobre. Intanto, però, la prima sentenza è stata emessa. Il provvedimento era stato preso solo pochi giorni fa, l'8 settembre, ed era seguìto ad un grave episodio di violenza in centro città: durante una rissa tra stranieri, uno finì all'ospedale accoltellato. La vicenda, secondo il primo cittadino, sarebbe stata connessa alla presenza di persone poco raccomandabili, solite frequentare il locale etnico. Neppure 4 giorni dopo, l'ordinanza era stata firmata. Tra un mese, il verdetto finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar dà ragione al kebab di piazza delle Erbe e boccia l'ordinanza

PadovaOggi è in caricamento