menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La foto pubblicata sul proprio profilo Facebook dal sindaco di Abano Terme

La foto pubblicata sul proprio profilo Facebook dal sindaco di Abano Terme

Maltempo in tutta la provincia: forti raffiche di vento e rami sulle strade

Particolarmente colpita la zona termale, con rami sradicati dagli alberi e scaraventati in strada

Il forte vento che ha accompagnato il violento temporale che si è abbattuto su Padova e provincia dalle 15,30 ha spezzato molti rami, terminati pericolosamente su strade e tangenziali.

I soccorsi

Sono oltre 40 le chiamate sopraggiunte alla centrale 115 dei vigili del fuoco del capoluogo euganeo. Gli intervenuti sono stati fatti principalmente per alberi e piante pericolanti, pali instabili e rimozione di oggetti pericolosi dai tetti. I pompieri sono accorsi a Polverara, Abano, Galzignano, Arre, Montegrotto, Monselice e anche lungo argine sabbionari a Padova, Agna, Pernumia, Merlara e Pontelongo.

I danni

Una segnalazione in merito è stata pubblicata sul proprio profilo Facebook da Federico Barbierato, sindaco di Abano Terme, che ha postato la foto di un grosso ramo su una strada spiegando: "Eccoci impegnati con la nostra polizia municipale e la protezione civile a Giarre per la caduta di due grossi rami a causa del forte vento. In più una pattuglia della nostra polizia sta monitorando il territorio comunale per verificare altre situazioni critiche". Segnalati rami a terra anche tra le uscite 10 e 12 della tangenziale.
Maltempo 2-2-3
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento