rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Minacce ad Antonella Viola, Zaia: «Episodio triste e preoccupante, siamo tutti al suo fianco»

«Purtroppo dobbiamo prendere atto che alcune frange della popolazione si sono lasciate andare in una sorta di conflitto sociale contro chiunque si adoperi per arrivare a sconfiggere il virus»

«Esprimo ad Antonella Viola tutta la mia solidarietà, umana e istituzionale: mai avrei pensato che in un Paese civile si potesse arrivare a minacciare una scienziata che, come molti altri, sta combattendo in prima persona per curare e salvare vite dall’attacco del Covid»: così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprime la sua vicinanza all’immunologa padovana, minacciata con l’invio di una lettera accompagnata da una pallottola.

Antonella Viola

«Purtroppo - aggiunge Zaia - dobbiamo prendere atto che alcune frange della popolazione si sono lasciate andare in una sorta di conflitto sociale contro chiunque si adoperi per arrivare a sconfiggere il virus. È triste e preoccupante, ma è così, e la risposta è una sola: continuare nella battaglia, nella ricerca, nella cura, nel lavoro per affermare la fondamentale cultura della salute pubblica come bene primario di ogni cittadino. La professoressa Viola non è sola, perché al suo fianco ci siamo praticamente tutti. Tutti quelli che, a cominciare dai semplici cittadini, non chiedono altro che di sconfiggere per sempre il Covid e sono grati a chi si impegna in trincea, come Antonella Viola e molti altri, medici, ricercatori, scienziati, amministratori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce ad Antonella Viola, Zaia: «Episodio triste e preoccupante, siamo tutti al suo fianco»

PadovaOggi è in caricamento