rotate-mobile
Cronaca Arcella

Rubano una valigia a Venezia, poi si nascondono in hotel a Padova: presi

E' successo ieri 19 luglio in un albergo in zona stazione. Lei, 22 anni, nata in Bosnia, lui diciannovenne, nato in Spagna, hanno consegnato delle fotocopie di documenti di altre persone. Ad incastrarli gli auricolari della vittima del furto con gps

Si sono rifugiati in un albergo in zona stazione a Padova, ma sono stati smascherati dai carabinieri. Incappano in un controllo in hotel, denunciati per ricettazione, false attestazioni sull'identità personale e sostituzione di persona. Giovane coppia nei guai. Nel tardo pomeriggio di ieri 19 luglio i carabinieri del Radiomobile di Padova, all’interno di un hotel del quartiere Arcella, insospettiti dal fatto che una coppia di ospiti dell’albergo avesse lasciato per la propria registrazione non dei documenti originali, ma delle fotocopie, appurato che erano provvisti di altri validi documenti di identificazione, li hanno accompagnati in caserma per accertare la loro vera identità. 

Gli accertamenti

L’esito degli accertamenti ha smentito le generalità fornite in sede di registrazione in hotel: lei, ventiduenne, nata in Bosnia, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, lui diciannovenne, nato in Spagna, in Italia senza fissa dimora, hanno consegnato delle fotocopie di documenti di altre persone. Mentre i militari stavano terminando gli accertamenti, sono venuti a conoscenza di un furto ai danni di un cittadino di Ponte San Nicolò a cui, il giorno precedente, è stata rubata la valigia a Venezia, contenente, oltre i suoi effetti personali, anche degli auricolari muniti di sistema di localizzazione gps. Questi hanno segnalato la loro posizione proprio all’indirizzo dell’albergo dove stavano alloggiando i due giovani. Sospettando un collegamento con i due rintracciati in quell’albergo, i carabinieri sono tornati nella struttura ricettiva con la coppia per effettuare una perquisizione nella stanza occupata. Come sospettato, hanno trovato il trolley oggetto di furto con il relativo contenuto che è stato restituito al legittimo proprietario. La giovane coppia è stata quindi denunciata all'autorità giudiziaria di Padova e alla ragazza è stata anche notificata la misura del foglio di via obbligatorio dal comune di Venezia per due anni emesso dal questore di Venezia nell'aprile scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una valigia a Venezia, poi si nascondono in hotel a Padova: presi

PadovaOggi è in caricamento