rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via dei Fabbri

Tragedia della solitudine nel cuore pulsante della città

Oggi pomeriggio, 22 febbraio, dopo l'allarme lanciato dai residenti di un condominio di via dei Fabbri sono arrivati i pompieri con i sanitari e l'ambulanza. Nella sua abitazione, morto da circa due settimane è stato rinvenuto Enrico Grassetto di 66 anni

Tragedia della solitudine oggi, 22 giugno, nel cuore di Padova. E' stato rinvenuto senza vita il corpo di Enrico Grassetto, 66 anni, residente in via dei Fabbri. Siamo nel cuore delle Piazze, una zona sempre affollata di gente e di studenti, ma che di fatto ha nascosto alla gente comune una storia di dolore estremo. A dare l'allarme ai numeri d'emergenza sono stati alcuni residenti che hanno avvertito un odore nauseabondo nel pianerottolo. Quando sono arrivati i carabinieri con i vigili del fuoco è stato fatto accesso all'abitazione. L'uomo è stato trovato in avanzato stato di decomposizione. Il medico legale intervenuto ha stimato che l'uomo fosse morto da circa due settimane. Della vicenda è stato messo al corrente il pubblico ministero di turno che ha dato il nullaosta per la rimozione della salma.

Storia di dolore

La vittima soffriva di problematiche psicofisiche, viveva da solo e non si era mai sposato. Nei negozi della zona tutti lo conoscevano, ma avrebbero riferito che si vedeva pochissimo in giro. E' probabile che il suo fisico già deteriorato non abbia retto ad un improvviso malore che di fatto gli ha tolto anche le forze per chiedere aiuto. La notizia, venuta alla luce nel primo pomeriggio odierno, 22 giugno, ha creato un senso di dolore tra tutti coloro che vivono nella zona e non sono stati in grado di comprendere il dolore e la solitudine che quest'uomo stava vivendo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia della solitudine nel cuore pulsante della città

PadovaOggi è in caricamento