rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Padre abusa per anni della figlia, 6 anni e 100mila euro risarcimento

L'uomo, un cinquantenne dell'Alta Padovana, rientrava spesso a casa ubriaco e violento. La figlioletta aveva 7 anni, quando sono iniziate le violenze, durate dal 2000 al 2007, quando i genitori si sono separati

È stato condannato a sei anni e ad una provvisionale di 100mila euro, il padre "mostro" accusato di avere abusato della figlia da quando aveva appena 7 anni. Prima si sarebbe limitato a palpeggiamenti nelle parti intime, poi l'avrebbe costretta a rapporti sessuali completi. Una sequenza di violenze che sarebbe andata avanti per almeno 7 anni, fino alla separazione dalla madre, nel 2007, quando la bambina aveva ormai 14 anni.

ZIO PEDOFILO "VIOLENTATO DA PICCOLO": Vuole risarcire le nipoti

LE VIOLENZE. A lungo la ragazza avrebbe mantenuto segreti quei terribili incontri. L'uomo, un cinquantenne dell'Alta Padovana, tornava ripetutamente a casa ubriaco fradicio. Irascibile e violento, si insinuava tra le lenzuola della ragazzina. Lì avvenivano gli stupri. Solo una volta maggiorenne, la giovane, oggi 21enne, avrebbe trovato il coraggio di parlare di quella storia, iniziata nel lontano 2000.

LA CONDANNA. Il padre "orco", come riportano i quotidiani locali, è stato condannato per violenza sessuale aggravata davanti al giudice dell'udienza preliminare Margherita Brunello. A difenderlo, l'avvocato penalista Elisabetta Costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre abusa per anni della figlia, 6 anni e 100mila euro risarcimento

PadovaOggi è in caricamento