rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Polizia Federazione Camposampierese: "Tutti in strada per garantire la sicurezza"

Gli agenti sono impegnati durante le innumerevoli cerimonie che in ogni parrocchia vengono organizzate per le ricorrenze dei Santi e le commemorazioni dei morti

Da anni durante le festività che vanno dall’1 al 4 novembre la polizia locale delle federazione ha avuto un ruolo importante nel garantire la sicurezza delle persone che si apprestano a partecipare alle innumerevoli cerimonie che in ogni parrocchia vengono organizzate per le ricorrenze dei Santi e le commemorazioni dei morti. In più, in ogni comune si festeggia il 4 novembre quale festa delle Forze Armate e Unita Nazionale.

AGENTI IMPEGNATI

Lo sforzo è imponente, solo per il primo novembre sono stati impegnati 33 gli agenti nell'arco della giornata che va dalle 7,30 alle 19,00, per far fronte a 35 eventi in programma, che sono i più svariati: vigilanza ai cimiteri, assistenza alle processioni, gestione dei mercati, presenza in prossimità di chiese e santuari. Si replica il 2 novembre con la forte presenza presso i cimiteri.

FESTA FORZE ARMATE

L’impegno continuerà sabato e domenica con le celebrazioni civili della giornata delle Forze Armate, organizzate dalle amministrazioni comunale in collaborazione con le associazioni combattentistiche e d'arma dei nostri comuni, con alzabandiera e onori ai caduti nei monumenti e cippi che ricordano coloro che hanno dato la vita per la Patria. “L'impegno è grande- spiega Valter Marcato, presidente comandante della Polizia Locale del Camposampierese- riuscire a garantire la presenza in tutte le iniziative non è facile, ma indispensabile per portare un contributo importante per la garanzia delle persone in questi giorni di festa "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Federazione Camposampierese: "Tutti in strada per garantire la sicurezza"

PadovaOggi è in caricamento