rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Saonara / Via dei Vivai

Ubriachi al volante dopo la sera di festa: cinque nei guai

Nella notte tra il 15 e il 16 dicembre gli agenti della Polizia Stradale lungo la Vivai a Saonara hanno controllato 62 automobilisti. Il servizio verrà ripetuto sempre più spesso

Obiettivo dichiarato, scongiurare gravi incidenti stradali. Con questi presupposti, nella notte tra il 15 e il 16 dicembre gli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di Piove di Sacco hanno effettuato due posti di blocco al fine di monitorare lo stato psicofisico degli automobilisti in transito. L'attività si è articolata tra via dei Vivai a Saonara e via Nona Strada. A coordinare l'attività il dirigente della sezione di Padova, Anna Lisa Mongiorgi, da poco subentrata a Gianfranco Martorano. I numeri sono in lieve diminuzione, ma resta alta l'attenzione delle forze dell'ordine su un fenomeno che troppo spesso è stato responsabile di gravi incidenti anche con esito mortale. Tale servizio verrà ripetuto sempre più spesso proprio per sensibilizzare gli utenti della strada al rispetto delle regole del Codice. 

Il dettaglio

Gli agenti hanno controllato 62 conducenti e al termine dei singoli accertamenti cinque automobilisti sono tornati a casa senza patente di guida. Di questi, quattro dovranno anche rispondere all'autorità giudiziaria di guida in stato d'ebbrezza, avendo superato la soglia di 0,80 g/lt. Nei guai è finito F.B. 29 anni impiegato di Campolongo Maggiore (Venezia) che stava rientrando a casa dopo aver trascorso la serata in un locale. E' risultato positivo con 0,98 g/lt. Stessa sorte è toccata a B.B. di 39 anni di Chioggia, imprenditore di ritorno dal ristorante. L'esame ha prodotto una positività di 1,17 g/lt oltre il doppio del consentito dal Codice della Strada. Denuncia per guida in stato d'ebbrezza anche per un agente di commercio, M.M. di Piove di Sacco di rientro da un locale con positività di 0.82 e un dipendente pubblico S.P. di 41 anni di Camponogara (Venezia) con 1,03. Un quinto positivo all'alcoltest, O.P. di Sant'Angelo di Piove di Sacco, operaio, ha totalizzato una positività di 0,75 perdendo di fatto la patente di guida senza ripercussioni penali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante dopo la sera di festa: cinque nei guai

PadovaOggi è in caricamento