rotate-mobile
Cronaca

Scuola, 2mila studenti in corteo "pacifico": il plauso della Questura

Migliaia di alunni delle medie e superiori oggi, assieme a molti loro prof, hanno manifestato per le vie e piazze di Padova. Nessun intoppo o incidente ha guastato il clima propositivo della protesta e la polizia si è quindi complimentata con i giovani

"Il corteo, colorato e pacifico, ha fornito una lezione di civiltà e rispetto. I manifestanti sono riusciti così ad avere la massima visibilità ed apprezzamento da parte dei padovani". Queste le parole di elogio che la Questura di Padova ha voluto mettere nero su bianco in una nota per rendere nota la propria approvazione su come gli studenti padovani oggi hanno manifestato in città, tra le vie e piazze del centro, senza creare disagi o incidenti.

QUESTA MATTINA: LA CRONACA DELLA MANIFESTAZIONE

CLIMA SERENO E COLLABORATIVO. Oltre 2mila i giovani alunni di scuole medie e superiori, accompagnati da molti loro professori, che hanno sfilato in corteo per esternare tutto il loro dissenso contro i recenti ennesimi tagli previsti per la scuola pubblica. Il servizio d'ordine della Questura è stato assicurato da una minima aliquota di poliziotti e carabinieri, impegnati soprattutto nel controllo della viabilità, seguiti costantemente dagli agenti della Digos. Allo scioglimento del corteo, i promotori hanno ringraziato il questore di Padova Vincenzo Montemagno e tutte le forze dell'ordine presenti per la collaborazione fornita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, 2mila studenti in corteo "pacifico": il plauso della Questura

PadovaOggi è in caricamento