rotate-mobile
Cronaca Stanghella

Tracce di droga tra gli studenti: un giovane segnalato al prefetto

Ieri mattina, 19 dicembre, alla scuola Edile di Stanghella i militari dell'Arma con il prezioso supporto dei cinofili hanno rinvenuto 5 grammi di hashish a carico di un ragazzo

Droga a scuola, ancora un servizio mirato posto in essere dai carabinieri dopo una segnalazione pervenuta in caserma pervenuta dal dirigente scolastico. Ieri mattina 19 dicembre i militari dell'Arma di Boara Pisani e Solesino, con la preziosa collaborazione dei colleghi del Nucleo Cinofili di Torreglia hanno fatto visita all'istituto scolastico superiore "Scuola Edile di Stanghella". L'intervento è avvenuto durante l'orario canonico delle lezioni e ha consentito di sequestrare un modico quantitativo di droga. Obiettivo dell'attività è stato quello di contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di stupefacenti tra giovanissimi che imperversa in maniera sempre più preoccupante.

L'intervento

Tra i ragazzi, al momento dell'arrivo dei carabinieri, si è registrato un momento di comprensibile imbarazzo. Nel corso dei controlli, il fiuto di “Corina” il cane antidroga, ha permesso di rinvenire circa 5 grammi di hashish nella disponibilità di uno degli studenti. Quanto rinvenuto è stato sequestrato, mentre il minore è stato segnalato al prefetto di Padova quale assuntore. Questo tipo di attività svolta a Stanghella verrà ripetuto in maniera costante in tutte le scuole superiori della provincia di Padova in piena sinergia con i vertici delle singole scuole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tracce di droga tra gli studenti: un giovane segnalato al prefetto

PadovaOggi è in caricamento