rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Terrorismo e sicurezza, 15 nuove telecamere che leggono le targhe

Dopo gli attentati di Parigi, la giunta di Padova ha deciso di installare 15 dispositivi nei punti più sensibili: rileveranno assenza di copertura assicurativa o revisione, auto rubate e targhe straniere "sospette"

Targhe straniere nel mirino. Dopo gli attentati di Parigi, la giunta comunale di Padova ha deciso di installare 15 telecamere "anti-terrorismo" nei punti più sensibili della città, molto probabilmente in entrata e in uscita dalle tangenziali.

TELECAMERE ANTI-TERRORISMO. I nuovi dispositivi saranno in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito, e, in particolar modo, mediante  l'immediato collegamento alle banche dati, di rilevare la circolazione di veicoli privi della copertura assicurativa, della revisione, nonché vetture rubate.

LA PREFETTURA. Come viene specificato nel'atto, l'installazione del sistema rientra anche nelle esigenze rilevate dal Comitato dell'ordine e della sicurezza riunitosi lunedì 16 novembre in prefettura a Padova, che "ha stabilito un rafforzamento generale del dispositivo della sicurezza a tutela dei siti e obiettivi maggiormente esposti al rischio terrorismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo e sicurezza, 15 nuove telecamere che leggono le targhe

PadovaOggi è in caricamento