rotate-mobile
Cronaca Pontelongo

Pubblica un annuncio di vendita online, truffato da una banda per migliaia di euro

Sei persone hanno finto di essere interessate a un annuncio online: un 64enne vendeva dei mobili. Con l'inganno gli hanno spillato migliaia di euro e sono sparite

L’inganno era ben orchestrato. E alla fine la banda di truffatori è riuscita a strappare alla vittima ben 2.999 euro. Sono stati tutti denunciati.

La truffa

Giovedì 13 gennaio i carabinieri di Codevigo hanno denunciato per truffa in concorso sei persone: una 45enne con precedenti e un 41enne al momento in carcere, entrambi di Reggio Emilia, un 51enne di Aprilia (Latina), una 46enne residente ad Anzio (Roma), un 32enne e una 65enne residenti a Nettuno (Roma), tutti con precedenti. La banda lo scorso marzo aveva messo in scena una trattativa. Contattato un 64enne di Pontelongo che vendeva online dei mobili, i sei hanno finto di volerli acquistare. Raggirandolo, si sono fatti versare soldi su diverse carte Postepay per una somma complessiva di quasi tremila euro. Poi sono spariti. La vittima ha denunciato il fatto ai carabinieri che hanno cominciato le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica un annuncio di vendita online, truffato da una banda per migliaia di euro

PadovaOggi è in caricamento