rotate-mobile
Cronaca

Bimbo in fuga da Kiev ricoverato in Oncoematologia Pediatrica: è il primo arrivo in ospedale a Padova

Si tratta di un bimbo di quattro anni malato di tumore, che era ricoverato all'ospedale di Kiev e che il 26 febbraio si è messo in viaggio insieme ai genitori e ai fratellini in direzione Belluno, dove abita la nonna

Il direttore generale Giuseppe Dal Ben l'aveva promesso, che si sarebbero messi a completa disposizione. E così è stato: dal pomeriggio di giovedì 3 marzo il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Padova ospita il primo bambino arrivato dall'Ucraina e bisognoso di cure.

Oncologia pediatrica

Si tratta di un bimbo di quattro anni malato di tumore, che - come riporta "Il Mattino di Padova" - era ricoverato all'ospedale di Kiev e che il 26 febbraio si è messo in viaggio insieme ai genitori e ai fratellini in direzione Belluno, dove abita la nonna. Il padre, medico, ha subito portato il piccolo all'Ospedale di Padova, dove è stato accolto e dove rimarrà per tutto il tempo necessario. Il bambino non sarà l'unico: la Pediatria ha infatti ricevuto altre chiamate con richieste di aiuto in tal senso, dando la propria massima disponibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo in fuga da Kiev ricoverato in Oncoematologia Pediatrica: è il primo arrivo in ospedale a Padova

PadovaOggi è in caricamento