rotate-mobile
Economia Stanga / Piazzetta Virgilio Bardella

Federmoda Confcommercio e Ascom a sostegno del marketing delle piccole imprese

L'incontro “Il negozio del Futuro" che venerdì 6 aprile sarà ospitato nella sede Ascom di Padova si parlerà di nuovi strumenti e strategie per un'innovazione sostenibile e di qualità

Sarà presente anche il presidente nazionale di Federmoda Confcommercio, Renato Borghi, all’incontro “Il negozio del Futuro. Tecnologie e innovazione nel mondo del Retail”, organizzato dal Gruppo Federmoda Italia nella sala consiglio dell’Ascom padovana in piazza Bardella venerdì 6 aprile. Nel corso dell'evento verrà presentata una piattaforma per nuovi strumenti di marketing.

L'iniziativa

Negli ultimi cinque anni la crisi dei consumi, una tassazione eccezionale, la spietata concorrenza dell’e-commerce, ma anche una difficoltà oggettiva a rinnovare la propria offerta di vendita basata su formule spesso obsolete, hanno portato alla chiusura di quasi 20mila piccole imprese. Per aiutare e sostenere le aziende su questo fronte Federmoda Italia ha lanciato il progetto iNovaRetail Small.

Un progetto accessibile a tutti

“Una piattaforma - spiega Riccardo Capitanio presidente di Federmoda Ascom Padova - che rende accessibili anche alle piccole aziende tecnologie e strumenti di marketing finora ad appannaggio esclusivo di monomarca e catene, soprattutto a causa dei loro costi elevati”. Si tratta di un progetto di innovazione sostenibile e democratica già sperimentato in piccole realtà che hanno voluto rinnovarsi anche in senso digitale, in collaborazione con l’azienda partner di Federmodaoda Italia, Disignum srl.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federmoda Confcommercio e Ascom a sostegno del marketing delle piccole imprese

PadovaOggi è in caricamento