rotate-mobile
Politica

Bilancio, borse di studio. Camani e Ostanel: «Aumento risorse per 850mila euro segnale positivo»

E' stata approvato in Consiglio regionale il bilancio di previsione regionale 2024-2026 nel quale è stato previsto un aumento di spesa per quanto riguarda le borse di studio per gli universitari aventi diritto

E' stata approvato in Consiglio regionale il bilancio di previsione regionale 2024-2026 nel quale è stato previsto un aumento di spesa per quanto riguarda le borse di studio per gli universitari aventi diritto.

«Con questo aumento di 850 mila euro messo a bilancio, abbiamo ottenuto un importante segnale di apertura da parte dell'assessore al bilancio rispetto ad un tema, quello degli universitari idonei ma non beneficiari di borsa di studio, che poniamo al centro delle nostre richieste alla Giunta regionale. Si tratta di una cifra aggiuntiva che porta il totale dei finanziamenti a quasi 10 milioni: un ammontare che pur tenendo il Veneto ancora lontano da una capacità piena di soddisfare la platea degli aventi diritto, speriamo segni un punto di svolta». A dirlo le consigliere regionali del PD Veneto, Vanessa Camani (PD) e Elena Ostanel (Veneto che vogliamo). «L'aver agevolato l’incontro di ieri tra la delegazione studentesca e l'assessore Calzavara pensiamo abbia contribuito a raggiungere questo parziale accoglimento delle nostre richieste, che vanno nella direzione di rafforzare il fronte del diritto allo studio. Esprimiamo dunque soddisfazione e proseguiremo con la nostra azione affinché venga raggiunto in breve tempo un livello di stanziamenti davvero adeguato. Sono ancora troppi gli idonei non beneficiari e, soprattutto, gli studenti e le loro famiglie non possono continuare ad attendere più di un anno per avere una borsa cui hanno diritto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, borse di studio. Camani e Ostanel: «Aumento risorse per 850mila euro segnale positivo»

PadovaOggi è in caricamento